Crossing art & books

Una vetrata può scegliere di lasciarsi attraversare dalla luce o di farsi contaminare da volti, storie e immagini differenti. Una vetrata può essere elemento di separazione tra due ambienti o di comunicazione tra più elementi. La vetrata che accompagna il visitatore lungo il corridoio centrale della biblioteca di Città Studi Biella vuole essere questo: trasparenza che abbraccia stili, temi e arti diversi, legati dallo stesso fil rouge.

Crossing Art & Books” nasce dalla volontà di offrire a chi, per caso o per scelta, si trova in biblioteca la possibilità di distogliere lo sguardo da se stesso, dagli impegni della giornata lavorativa o di studio, per regalarsi un attimo di “estraniazione” e concedersi un frammento di infinito. Perché l’arte, in tutte le sue accezioni è una finestra aperta su mondi paralleli in cui non esistono barriere.

Crossing Art & Books” è uno spazio non convenzionale in cui artisti del territorio, e non, possono esporre in linea con la selezione tematica di opere letterarie e cinematografiche proposta mensilmente dalla biblioteca.