Buono servizi al Lavoro GOL

Gli sportelli dei servizi al lavoro di Città Studi di Biella e Ivrea partecipano alle attività del bando Buono servizi al lavoro GOL (Garanzia occupabilità dei lavoratori), percorso che prevede la presa in carico e l’orientamento per finalità formative, oltre al servizio di accompagnamento al lavoro in cui vengono svolte attività per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro attraverso il servizio di domanda/offerta.

I destinatari delle attività previste sono i disoccupati residenti/domiciliati in Piemonte, in modo prioritario persone che percepiscono ammortizzatori sociali (Naspi e Dis-Coll) e Reddito di cittadinanza, persone in condizione di fragilità e svantaggio, donne e giovani con meno di trent’anni.

Gli utenti per accedere alle misure dovranno in primo luogo essere profilati dal Centro per l’impiego e scegliere Città Studi per svolgere le attività.

Le nostre case manager supportano gli utenti profilati GOL Percorso 2 Upskilling (formazione breve) e GOL Percorso 3 Reskilling (formazione più approfondita e professionalizzante per aggiornare le competenze), per individuare in modo puntuale il loro fabbisogno formativo e migliorarne il profilo di occupabilità in modo che, concluso il corso, potranno proseguire le attività di ricerca attiva di lavoro o di inserimento in tirocinio, individuazione e validazione delle competenze.

Gli utenti GOL Percorso 1 Reinserimento occupazionale, più vicini al mercato del lavoro e più facilmente occupabili, usufruiranno direttamente dei servizi di orientamento specialistico, di accompagnamento al lavoro, servizio di promozione e attivazione del tirocinio extracurriculare, servizio di tutoraggio del tirocinio, servizio di domanda/offerta.

I nostri sportelli dei servizi al lavoro sono a disposizione per tutte le informazioni necessarie! E-mail: servizi.lavoro@cittastudi.org

 

Queste attività sono finanziate attraverso i fondi del PNNR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza