Corsi per disoccupati

Offerta Formativa per il Mercato del Lavoro

Sostenere l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione dei lavoratori disoccupati o coinvolti in situazioni di crisi aziendale.
Promuovere il rafforzamento dell’occupabilità attraverso un’opportunità di aggiornamento/riqualificazione delle competenze professionali utili all’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.

Destinatari:
giovani e adulti disoccupati*, in possesso di certificazione di DISOCCUPAZIONE rilasciata dal Centro per l’Impiego/ CIGS (cassa integrazione straordinaria), e percettori di reddito di cittadinanza; lavoratori destinatari di Buono Servizi Lavoro.

I giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, con obbligo formativo assolto, devono attestare un’esperienza pregressa in contesto lavorativo.

(*) la definizione “Disoccupati” comprende disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

I corsi sono diurni e si rivolgono a disoccupati di età superiore a 18 anni.
I corsi serali si rivolgono a giovani e adulti occupati  e/o disoccupati con Qualifica Professionale ed esperienza lavorativa pregressa nel comparto di riferimento.
Le informazioni sono prodotte in riferimento alla normativa sull’informazione e pubblicità di cui al Reg. (UE) n. 1303/2013,  sez. 1 “Informazione e pubblicità”.
I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 – L. 125/91).
Attestato finale in bollo (16,00 €) a carico del partecipante.

CONTATTI

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse

Dettagli