Tornano i Venerdì della Sicurezza

Marzo 2022 | 3 appuntamenti dedicati alla cultura della sicurezza a Città Studi Biella

Città Studi Biella, ente con esperienza pluriennale nella formazione per la sicurezza, in collaborazione con SITA Academy organizza per il mese di marzo i Venerdì della Sicurezza, una serie di eventi incentrati sulla cultura della sicurezza sul posto di lavoro e dedicati in particolare a RSPP, ASPP, Coordinatori della Sicurezza nei Cantieri e formatori, ma aperti anche a tutte le altre figure professionali.

L’offerta si prospetta interessante e ricca di contenuti capaci di affrontare sotto una chiave diversa i temi della prevenzione e della protezione aziendale.

L’iniziativa prenderà il via venerdì 11 marzo 2022 con un appuntamento di 8 ore, tenuto dal geom. Roberto Marasi (docente AIFOS), dedicato alla nuova normativa in ambito antincendio: D.M. 1° settembre 2021 (decreto controlli), D.M. 2 settembre 2021 (decreto GSA) D.M. 3 settembre 2021 (Decreto Mini codice).

Il secondo appuntamento in calendario è previsto per il 18 marzo, con un pomeriggio dedicato alla capacità di influenzare positivamente gli altri utilizzando la comunicazione assertiva come strumento attivo; l’incontro è condotto dalla Dott.ssa Barbara Sola, psicologa psicoterapeuta.

L’ultimo appuntamento dedicato alla cultura della sicurezza è previsto per il pomeriggio di venerdì 25 marzo, con una lezione condotta dal geom. Stefano Farina (docente AIFOS) sulla sicurezza nel settore di ambito della logistica: i rischi nelle attività di trasporto merci e la sicurezza dei carichi sui mezzi di trasporto.

I corsi sono accreditati dal Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Biella e dal Collegio dei Periti Industriali e dell’Ordine dei Periti Industriali laureati delle province di Biella e Vercelli per l’ottenimento di 4 CFP per gli incontri di 4 ore e di 8 CFP per quello di 8 ore.

Si raccomanda l’iscrizione, da effettuarsi con almeno 10 giorni di anticipo, per partecipare agli eventi. Si ricorda, inoltre, che è necessario essere provvisti di valida certificazione (Green Pass base per zona bianca e gialla, Green Pass rafforzato per ultracinquantenni e zona arancione) per accedere alle strutture di Città Studi. Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Formazione Sicurezza di Città Studi chiamando il numero 015 8551136 oppure inviando una mail all’indirizzo formazione.sicurezza@cittastudi.org


Tag: #Iscrizioni