Città Studi Biella. In partenza un corso per imparare l’arte bianca

L’arte bianca può diventare un lavoro sicuro grazie al Corso di Addetto panificatore e pasticcere in programma a Città Studi Biella e finanziato dalla Regione Piemonte.

Il percorso di formazione è gratuito e rivolto a giovani ed adulti maggiori di 18 anni disoccupati in possesso della certificazione di disoccupazione rilasciata dal CPI/ lavoratori in CIGS e percettori di Reddito di Cittadinanza.

Durata: 600 ore di cui 240 di stage

Orario: diurno

La finalità del corso è quella di formare una figura qualificata nella preparazione dei prodotti da forno, in grado di definire l’offerta di panetteria e di attuare le principali tecniche di impasto, lievitazione e cottura.

L’Addetto panificatore pasticcere potrà essere impiegato per svolgere le mansioni tipiche di un aiuto panettiere e/o pasticcere in imprese artigiane di piccola o media dimensione oltre che in strutture alberghiere e/o ristorative.

A disposizione degli allievi ci saranno laboratori attrezzati e strumenti digitali finalizzati a migliorare il loro apprendimento. Saranno previste esercitazioni pratiche e simulazioni e i partecipanti saranno supportati da formatori esperti nelle materie trattate e accompagnati da tutor qualificati.

I principali argomenti del corso saranno: panificazione, pasticceria e pizzeria, utilizzo di attrezzature e di macchinari, elementi di merceologia, gastronomia e dietetica.

Alla fine del percorso formativo sarà previsto un esame teorici/pratico, in presenza di una commissione esterna, finalizzato al rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Piemonte. Per maggiori informazioni, potete contattare Città Studi Biella ai numeri 015 8551129 e 015 8551138 oppure all’indirizzo mail formazione@cittastudi.org

Tag: #Iscrizioni