Addetto panificatore pasticcere
Il corso gratuito è rivolto a giovani ed adulti maggiori di 18 anni disoccupati in possesso della certificazione di Disoccupazione rilasciata dal CPI/ lavoratori in CIGS e percettori di Reddito di Cittadinanza, in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).
- Le iscrizioni sono aperte
Dettagli corso
Durata
600 ore
Giorni e orari
I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì
Sede
Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10
Stage
240 ore di stage
Dettagli corso
Durata
600 ore
Giorni e orari
I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì
Sede
Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10
Stage
240 ore di stage
Percorso formativo
Il percorso di formazione per Addetto panificatore pasticcere è organizzato per sviluppare una figura qualificata nella preparazione dei prodotti da forno, in grado di definire l’offerta di panetteria e di attuare le principali tecniche di impasto, lievitazione e cottura; tale figura è esperta nella preparazione di varie tipologie di pane ed alimenti dolci, come torte, biscotti, paste farcite, pasticcini ed è in grado di realizzare gli impasti, applicare le varie tecniche di cottura ed eseguire decorazioni sulla base della propria creatività o delle richieste del cliente.
All’interno del corso si utilizzeranno laboratori attrezzati e strumenti digitali finalizzati a migliorare l’apprendimento, sono previste esercitazioni pratiche e simulazioni, i partecipanti saranno supportati da formatori esperti nelle materie trattate e accompagnati da tutor qualificati.
I principali argomenti del corso sono: panificazione, pasticceria e pizzeria; tecniche, attrezzature e macchinari; elementi di merceologia, gastronomia e dietetica.
Gli alliev* che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale, conseguiranno un attestato di qualifica professionale (Livello EQF 2)
Hai bisogno di aiuto?
Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse
Dettagli
