Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs

Di cosa si tratta e quali sono i vantaggi per le imprese

Connettere e valorizzare il sistema delle imprese con il sistema educativo e formativo, ridurre il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro in Piemonte, progettare e realizzare percorsi formativi di qualità. Sono questi i principali obiettivi di Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs, di cui Città Studi S.p.A. è l’agenzia capofila, e che rientra nel progetto regionale più ampio delle Academy di filiera volute dall’Assessore della Regione Piemonte, Elena Chiorino.

Una formazione certificata, finanziata e su misura.

I vantaggi per le imprese e per le persone sono messi in evidenza nel video di Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs, a partire dalla grande opportunità offerta alle aziende che vogliono migliorare le competenze delle persone all’interno della propria squadra e attrarre nuovi talenti. E’ fondamentale il fatto che i corsi vengano definiti a partire da precise esigenze delle aziende, con l’obiettivo di creare una formazione specifica che ha come finalità ultima il rafforzamento delle competenze delle persone nelle imprese. La formazione con comporta costi vivi per le imprese, in quanto finanziata dalla Regione Piemonte.

Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs in numeri

Prima sperimentazione avviata a livello regionale di un innovativo modello formativo, Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs è nata a dicembre 2022 e le attività formative sono state avviate nel gennaio 2023. Il partenariato comprende ad oggi 13 agenzie formative, 41 imprese della filiera e 20 altri soggetti intesi tra associazioni datoriali, fra cui associazioni di categoria, fondazioni ITS, Università, Poli di Innovazione.

Vi invitiamo a visitare il sito di Accademia Piemonte per conoscere nel dettaglio le opportunità per le imprese e visualizzare alcuni corsi di formazione realizzati o in corso: esempi di quanto l’Accademia può fare per l’impresa.

Informazioni  

Il sito di Accademia Piemonte
Instagram
Facebook
Linkedin

Tag: #academy #città studi #Formazione #news #regione piemonte