Concluso il percorso in Operatore delle Produzioni Alimentari

12 studenti hanno ottenuto la qualifica professionale

Sono 12 i corsisti di Città Studi Biella che hanno terminato nei giorni scorsi il percorso formativo in Operatore delle Produzioni Alimentari.

Il corso,  finalizzato all’assolvimento dell’obbligo di istruzione e dell’obbligo formativo, è stato finanziato dalla Regione Piemonte e si è svolto in forma completamente gratuita.

Questo percorso di formazione, rivolto ai ragazzi e ragazze dai 14 ai 24 anni che hanno terminato il primo ciclo di istruzione, si è svolto in 3 anni. Ai corsisti è stato rilasciato un attestato di Qualifica Professionale, che potrà essere implementato da un ulteriore anno di specializzazione con l’iscrizione al corso in Tecnico delle Produzioni Alimentari, ultimato il quale lo studente riceverà il Diploma Professionale.

Il corso ha dedicato particolare attenzione alle caratteristiche merceologiche del prodotto, alle tecniche di preparazione e decorazione dei prodotti e alle norme igienico-sanitari ed è stato realizzato nell’ambito del Sistema Duale con l’obiettivo di promuovere l’alternanza scuola lavoro.

La peculiarità di questi percorsi formativi è proprio quella di dare l’opportunità ai partecipanti di imparare un mestiere, teoria, tanta pratica e stage in azienda sono stati infatti i pilastri portanti di questa offerta formativa, che mette al primo posto l’introduzione degli allievi al mondo del lavoro.

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno formativo, che inizierà a settembre, sia per il corso triennale in Operatore delle Produzioni Alimentari che per l’annuale in Tecnico delle Produzioni Alimentari.

Per informazione è possibile consultare la relativa pagina cliccando QUI

Tag: #alimentare #città studi biella #diploma professionale #Formazione #Obbligo Istruzione #operatore #qualifica professionale #tecnico