Accesso Wi-Fi con le credenziali della propria università? A Città Studi Biella ora si può!

In arrivo presso l’ateneo biellese il servizio gratuito Eduroam

A Città Studi Biella arriva Eduroam (Education Roaming), network di reti wireless che permette a studenti, ricercatori e docenti di accedere gratuitamente alla rete Wi-Fi utilizzando le credenziali della propria Università di appartenenza. Il servizio, già presente in migliaia di atenei in oltre 70 paesi in tutto il mondo, è stato attivato anche a Città Studi Biella, con la precisa volontà di venire incontro alle esigenze di chi la frequenta.

Con Eduroam si amplia la disponibilità e la diffusione del servizio per l’accesso al Wi-Fi in modo semplice, immediato e sicuro.

“Oltre ai nostri studenti, Città Studi accoglie quotidianamente molti giovani biellesi e non, iscritti a università italiane e straniere, che spesso, trovandosi a Biella, scelgono la nostra struttura per studiare o per fare ricerca – dichiara Pier Ettore Pellerey, presidente di Città Studi – questo servizio agevolerà il loro studio e l’accesso facilitato alle fonti di informazione. La nostra politica è sempre rivolta all’innovazione e al costante miglioramento dei servizi che offriamo, nell’ottica di rendere il nostro campus sempre più all’avanguardia, accogliente e inclusivo”.

Vai alla pagina con le informazioni per l’accesso ad Internet e uso delle reti W-Fi.


Tag: