L’uso della rete wireless è concesso alle seguenti categorie di utenti e tipologie di accesso
Personale degli enti aderenti alla federazione Eduroam con le credenziali rilasciate dagli enti di appartenenza.
Città Studi aderisce alla federazione Italiana Eduroam (Education Roaming) come Resource Provider, servizio che consente agli utenti abilitati di autenticarsi gratuitamente in maniera veloce e sicura.
Il servizio è attivo nelle seguenti aree:
Cos’è Eduroam
Eduroam è una rete wireless sicura, sviluppata per la comunità delle università e degli enti di ricerca, utilizzata a livello mondiale da milioni di utenti di migliaia di atenei in più di 70 paesi.
Grazie a Eduroam gli utenti di qualsiasi istituzione aderente all’iniziativa possono connettersi a Internet presso la propria, come presso qualsiasi altra istituzione dove tale rete è presente. Ovunque la connessione avverrà usando le stesse credenziali d’accesso rilasciate dalla propria istituzione d’appartenenza, senza la necessità di ulteriori formalità presso quella ospitante.
Chi può collegarsi
Studenti, ricercatori e docenti di Università e enti di ricerca italiani ed europei associati ad Eduroam.
Come accedere
Per accedere occorre collegarsi alla rete Wi-Fi eduroam utilizzando le credenziali e le modalità di accesso rilasciate dal proprio ente di appartenenza (università o ente). Per maggiori informazioni.
Regolamento
Utilizzando il servizio, gli utenti devono rispettare le AUP (Acceptable User Policy) del GARR e le regole di utilizzo del servizio (ove applicabili) del fornitore del servizio Internet.
La rete Wi-Fi è riservata al Personale e ai Collaboratori di Città Studi con credenziali rilasciate dal servizio IT oppure agli utenti abbonati ai servizi digitali della Biblioteca.
Il servizio è attivo nelle seguenti aree:
Come accedere
Per accedere occorre collegarsi alla rete Wi-Fi MEGAWEB e inserire le credenziali di accesso.
Prima della connessione, verificare che:
Le credenziali sono valide per un’unica connessione ovvero non sono possibili connessioni contemporanee con le stesse credenziali (es. portatile e smartphone).
La rete Wi-Fi è riservata a persone temporaneamente presenti presso il campus di Città Studi in possesso di credenziali di accesso per ospiti rilasciate o comunicate da Città Studi o dagli Organizzatori degli eventi e manifestazioni.
Il servizio è attivo nelle seguenti aree:
Come accedere
Per accedere occorre collegarsi alla rete Wi-Fi comunicata dall’ufficio IT o dagli organizzatori dell’evento, inserendo le credenziali o la password di accesso