Città Studi Biella al salone nazionale dell’orientamento JOB&Orienta Verona.

Città Studi partecipa a JOB&Orienta, la più importante fiera italiana dedicata a scuola, formazione e lavoro, in programma da oggi fino a sabato a Verona.

Presso il Padiglione 7 – Stand 47A Accademia e Università con STUDYINBIELLA presentano la partnership della formazione d’eccellenza biellese fra TAM, Accademia Unidee, Città Studi Biella e Fondazione Accademia Perosi.

Vittorio Zia e Alice Milano, studenti di Amministrazione Aziendale, nello stand di STUDYINBIELLA

A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia” è il titolo scelto per la 31esima edizione di JOB&Orienta, a Verona da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2022. In uno sfondo di cambiamenti urgenti e accelerati, accompagnati da grandi e globali incertezze, le tre parole chiave faranno da filo rosso agli eventi del salone e diranno il compito alto a cui siamo chiamati, anche guardando agli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile: consentire a tutti pari opportunità di formazione e di occupazione e garantire coesione sociale, far crescere quelle competenze fondamentali al realizzarsi delle transizioni ecologica e digitale, transizioni riconosciute strategiche per la competitività delle imprese e la tenuta del sistema economico oltre che per il futuro del pianeta.

Il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che da più di trent’anni racconta la scuola e il lavoro che cambiano, offre, occasioni di confronto e aggiornamento per gli operatori sui temi chiave dell‘istruzione e della didattica, come pure sulle traiettorie di evoluzione del lavoro. Al contempo, consegna a studenti, famiglie e giovani strumenti utili per orientarsi al meglio di fronte alla pluralità di proposte e percorsi formativi, come agli scenari occupazionali in costante mutamento.

JOB&Orienta integrerà anche quest’anno le proposte in presenza in fiera con un ecosistema digitale interattivo, fruibile attraverso il portale www.joborienta.net.

 

Tag: #città studi #ORIENTAMENTO #Progetti #STUDYINBIELLA #Università