Concluso il percorso formativo in Operatore specializzato in contabilità aziendale

Sono 11 i corsisti di Città Studi Biella che hanno terminato nei giorni scorsi il percorso formativo in “Operatore specializzato in contabilità aziendale”.

Il corso, finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolto a Città Studi Biella in forma completamente gratuita con una durata complessiva di 600 ore, di cui 240 di stage in azienda.

I nuovi operatori specializzati in contabilità aziendale potranno ora inserirsi, con ruolo esecutivo, all’interno dei processi amministrativi e contabili di aziende di qualsiasi dimensione e settore. Saranno inoltre in grado di elaborare la documentazione e compilare le principali scritture relative al processo amministrativo e contabile, sulla base di procedure prefissate, utilizzando strumenti informatici.

Parole di soddisfazione da parte dei partecipanti.

“Sono molto soddisfatta, non mi aspettavo tanto da questo corso- dichiara Alessandra Pozzo- mi sono diplomata in ragioneria 20 anni fa e grazie a questo percorso formativo ho arricchito una parte di conoscenza che non avevo. Ho ritrovato una passione migliorando il mio CV! Sinceramente non mi aspettavo di trovare un team di docenti così qualificato e un accompagnamento che mi ha dato la carica e la grinta utile per lo studio. Consiglio a chiunque di intraprendere questi percorsi formativi, organizzati in modo così eccellente”.

Stesse parole di soddisfazione da parte di Tiziana Loro, che si è potuta riqualificare. ”Durante il mio passato lavorativo ho sempre seguito l’area Commerciale Italia, ma ho voluto rimettermi in gioco. Posso dire che mi sono cimentata in un corso di grande qualità. Per me sono state basilari soprattutto le nozioni acquisite sulla gestione di bilancio. Inoltre grazie a questo corso ho già potuto prendere dei contatti con alcune aziende per rientrare nel mondo del lavoro”.

Tag: #Eventi