Nuovi laureati a Città Studi Biella. Proclamazione in presenza degli studenti del Corso di Laurea in Amministrazione Aziendale

Oggi a Città Studi Biella si è tenuto un evento importante: dopo due anni di pandemia, durante i quali erano state sospese anche le proclamazioni di laurea in presenza, in mattinata si sono laureati tre studenti del Corso in Amministrazione Aziendale alla presenza della Commissione presidiata dai Professori Marcello Gualtieri, Manuel Mantovani e Roberto Marazzato.

Il Professor Gualtieri, Presidente della Commissione, ha puntualizzato quanto il momento fosse rilevante: “La proclamazione dei nuovi laureati è sempre un momento particolarmente significativo nella vita degli studenti, delle famiglie, dei docenti e dell’intera comunità universitaria; ognuno di noi, e soprattutto voi laureandi, trova in questa giornata, in questa semplice ma significativa cerimonia un proprio profilo di gratificazione e soddisfazione”.

In fotografia: i tre laureati con i professori, da sx, Marcello Gualtieri, Manuel Mantovani e Roberto Marazzato

La cerimonia odierna è stata significativa anche per un altro aspetto: perché avviene a pochi giorni dalla convenzione siglata tra Città Studi Biella, Università di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Città di Biella – progetto a cui ha aderito anche l’Unione Industriale Biellese con un suo specifico finanziamento – un accordo che lega per i prossimi vent’anni questo campus universitario all’Università di Torino (legame nato nel 2008).

La nuova convenzione – prosegue il Professor Gualtieri – rappresenterà in maniera stabile e duratura il pilastro scientifico e culturale sul quale si baserà lo sviluppo del territorio, delle sue eccellenze e la valorizzazione delle risorse umane. Un ringraziamento dunque a tutti gli attori che hanno reso possibile ilconsolidamento di un punto di riferimento culturale così fortemente ancorato al territorio e in particolar modo al Rettore dell’Università di Torino il Professor Stefano Geuna ed al Presidente di Città Studi, il dott. Pier Ettore Pellerey”.

Oggi per i tre neo laureati si apre la strada verso la vita lavorativa con un bagaglio culturale che aiuterà a comprendere e ad affrontare i problemi con ottimismo e speranza nel futuro.

Il momento della proclamazione

Tag: