LIBRINMUSICAL 2022-Biella Letteratura e Industria 2022

Si svolgerà in Auditorium di Città Studi giovedì 27 Ottobre 2022 alle ore 21- Lo spettacolo è ispirato a “SE L’ACQUA RIDE” di Paolo Malaguti vincitore della XX edizione di Premio Biella Letteratura e Industria.

Librinmusical è un’iniziativa del premio Biella Letteratura e Industria in collaborazione con la compagnia teatrale Carovana inaugurata nel 2019, ideata per promuovere la conoscenza delle opere vincitrici attraverso uno spettacolo artistico musicale.

Giovedì 27 ottobre, a partire dalle ore 21, a Biella presso l’Auditorium di Città Studi (Corso Pella 2b), si terrà una serata speciale dedicata a Paolo Malaguti, vincitore della XX edizione del Premio Biella Letteratura e Industria.

Dopo lo spettacolo seguirà l’intervista a PAOLO MALAGUTI a cura di Enrico Martinelli, conduttore della serata.

Del cast di Carovana fanno parte: Andrea La Carbonara, Alberto La Carbonara, Veronica Bordignon, Pier Luca Botta, Valentina Capizzi, Daniela Doda, Clara Farin Tiziana Galetti Gianluca Marchi Roberta Montagner Franco Mora, Simone Robino Stella Rosin, Silvio Taverna, Alessandro Vellati e Asia Vellati. Testi e regia di Aldo Vellati.

L’evento è organizzato in partnership con il Rotary Club Valle Mosso. L’iniziativa s’inserisce nella collaborazione tra il Premio Biella Letteratura e Industria e i Rotary club biellesi, che ogni anno, a turno organizzano un evento ispirato all’opera vincitrice.

Da questo spettacolo verrà prodotto un DVD realizzato da Maurizio Pellegrini di VideoAstolfoSullaLuna, e che sarà distribuito in omaggio a tutti i presenti all’evento. 

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni www.biellaletteraturaindustria.it

Tag: #Eventi