WOOOOOW! Io e il mio futuro” 2023

A Città Studi 3 e 4 novembre: salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro

Versus, It’s My Life, IOLAVORO

Si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 novembre a Città Studi il salone rivolto a giovani, famiglie, docenti.

In un unico contesto sarà possibile avere una panoramica con tutte le indicazioni utili per chi intende fare una scelta informata sia rispetto al percorso di studi da intraprendere, sia rispetto alle figure professionali richieste dalle aziende del territorio: dalla scelta della scuola superiore di secondo grado alle opportunità post diploma, fino alle opportunità di lavoro e di formazione professionale.

IOLAVORO

Venerdì 3 novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00

nella Palazzina Universitaria (primo piano)

“Wooooow! Io e il mio futuro” prende il via venerdì mattina con IOLAVORO, la job fair promossa da Regione Piemonte, Assessorato all’istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario, realizzata con il sostegno del Fondo sociale europeo. L’evento, organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte con il Centro per l’impiego di Biella, è dedicato al mondo del lavoro che permette alle persone in cerca di occupazione di incontrare le aziende, le agenzie per il lavoro. Durante IOLAVORO sarà possibile partecipare alle presentazioni delle aziende e al termine consegnare il proprio curriculum, svolgere colloqui con le agenzie per il lavoro presenti durante l’intera giornata. Inoltre, esperti e professionisti forniranno informazioni su come potenziare le proprie capacità occupazionali, avviare una propria attività e scoprire come certificare le proprie competenze. Diversi i workshop dedicati al mondo del lavoro.

VERSUS

Venerdì 3 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:30 al Centro Congressi

Sabato 4 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 al Centro Congressi

Nel pomeriggio del venerdì va in scena VERSUS, l’iniziativa di orientamento rivolta agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie, che consente di conoscere e incontrare gli Istituti Superiori Biellesi. E’ realizzato da SBIR – Scuole Biellesi In Rete.

IT’S MY LIFE

Sabato 4 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00

nella Palazzina Universitaria (primo piano)

Sabato, invece, sarà la volta di ITS MY LIFE, la decima edizione dell’orientamento post-diploma rivolto agli studenti delle Scuole Superiori, realizzata a cura di BiYoung. Saranno presenti complessivamente più di 40 istituti provenienti da tutta Italia e dall’estero, divisi tra università, accademie e Istituti Tecnici Superiori. Novità di quest’anno, sarà inoltre possibile assistere a due lezioni universitarie simulate.

Dove trovare gli stand di Città Studi

Venerdì 3 novembre 2023

VERSUS

Corsi IeFP e Accompagnamento alla scelta: h 16.00-18.30: Centro Congressi

IO LAVORO

SAL (Servizi al lavoro): h 10.00-18.00: Palazzina Universitaria, 1° piano

IO LAVORO

Formazione professionale: h 14.00-18.00: Palazzina Universitaria, 1° piano aula 100

14.00-16.00: Presentazione opportunità e corsi di formazione

IO LAVORO

Accademia Piemonte: h 10.00-18.00: Palazzina Universitaria, 1° piano

Sabato 4 novembre 2023

VERSUS

Corsi IeFP e Accompagnamento alla scelta: h 10.00-18.00: Centro Congressi

IT’S MY LIFE

Corsi Universitari: h 10.00-18.00: Palazzina Universitaria, 1° piano

L’evento

 “Wooooow! Io e il mio futuro”, è organizzato grazie alla collaborazione di enti e istituzioni locali e delle scuole biellesi. L’evento biellese è organizzato da: Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale BielleseGiovani Imprenditori CNA BiellaBiYoungScuole Biellesi in Rete, con il patrocinio della Regione Piemonte e grazie al sostegno di: Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Comune di Biella, Confindustria Piemonte, Città Studi Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Provincia di Biella e ANCE Biella. 

Informazioni e aggiornamenti

Il punto di vista di organizzatori e partner è disponibile anche sul nuovo canale YouTube di Wooooow! Io e il mio futuro – Biella.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.wooooowpiemonte.com/biella

Tag: #biella #città studi #Formazione #Lavoro #ORIENTAMENTO #UNIVERSITA'