Segue la testimonianza di Sonia Gobbo, donna disoccupata che a 51 anni è stata supportata nel reinserimento lavorativo dallo Sportello Servizi al Lavoro (SAL) di Città Studi.
Sonia ha maturato una lunga esperienza professionale in ambito commerciale raggiungendo una posizione di rilievo e responsabilità all’interno di una multinazionale.
Dopo oltre 11 anni di lavoro in azienda, alla ricerca di nuovi stimoli professionali, ha accolto una diversa opportunità lavorativa all’interno di una società di finanza agevolata a Torino che, tuttavia, non ha soddisfatto le sue aspettative.
Essendo entrata in disoccupazione e rientrando nel progetto GOL, ha scelto di rivolgersi a Città Studi per essere accompagnata in un percorso di orientamento specialistico ed accompagnamento al lavoro.
Il supporto di Città Studi
“Nonostante le mie preoccupazioni riguardo all’età e al mio profilo professionale- sostiene Sonia- ho avuto la fortuna di trovare personale altamente preparato presso lo Sportello SAL di Città Studi che mi hanno fornito un sostegno determinante, aiutandomi a cambiare prospettiva e riorientare la mia carriera in un modo più interessante per me. La revisione del curriculum e l’indirizzamento verso opportunità professionali adatte alle mie competenze sono stati fondamentali per il mio successo. Grazie all’approccio di Città Studi e al supporto ricevuto, sono riuscita a trovare un lavoro come commerciale presso l’azienda biellese – continua Sonia-. Questa nuova opportunità mi ha fornito gli stimoli giusti e mi ha permesso di godere di un ambiente lavorativo sano. Inoltre, il fatto che l’azienda sia vicina a casa, una realtà sconosciuta per me negli ultimi 30 anni, rappresenta un ulteriore beneficio. Posso testimoniare che è molto importante rivolgersi a specialisti per ottenere supporto in situazioni di difficoltà lavorativa- conclude Sonia-. La mia esperienza dimostra che l’aiuto ricevuto ha fatto la differenza nel mio percorso di ricerca di un nuovo impiego e nel raggiungimento di una situazione lavorativa più soddisfacente. La mia storia è un esempio concreto di come lo Sportello SAL di Città Studi possa offrire un ambiente familiare e competente per accompagnare le persone in una transizione professionale di successo”.
SAL di Città Studi
Città Studi è Ente Accreditato della Regione Piemonte per l’erogazione dei Servizi al Lavoro (certificato n. 0056/F1 del 26/03/14) per erogare i seguenti Servizi al Lavoro rivolti a persone e aziende:
- i servizi alle persone sono mirati a sostenere la persona nella ricerca di una nuova occupazione, personalizzati e modulabili secondo le caratteristiche dell’utenza e le esigenze espresse;
- i servizi ai datori di lavoro sono finalizzati a favorire l’incontro domanda/offerta di personale coniugando i bisogni occupazionali delle aziende del territorio con i curricula delle persone disoccupate.
Città Studi ha due sedi SAL:
1) Biella, Corso G. Pella n 10
2) Ivrea, Corso Vercelli n. 11
Entrambi offrono al cittadino un servizio gratuito di informazione e di accoglienza.
Per maggiori informazioni clicca qui