Po.in.tex in Olanda per il progetto EU-ALLIANCE

NEDS 2022, la fiera europea per la Difesa e la Sicurezza

In questi tempi di tensioni geopolitiche, le sfide alla salvaguardia nazionale sono grandi. E proprio il tema della difesa e della sicurezza sta ricoprendo un ruolo rilevante. Su questo filone si è svolta nei giorni scorsi, a Rotterdam in Olanda, NEDS 2022, la fiera europea per la Difesa e la Sicurezza.

Tra i 150 stand presenti hanno partecipato alla manifestazione i partner di EU-ALLIANCE, progetto europeo che mira a supportare il processo di internazionalizzazione delle PMI nei settori del tessile tecnico, dei materiali avanzati, della connettività e delle tecnologie innovative.

In rappresentanza del progetto EU-ALLIANCE ha partecipato anche Città Studi con Po.in.tex (Polo di Innovazione Tessile).

Questo evento ha rappresentato un’ottima opportunità per constatare come il settore della difesa, che può sembrare apparentemente distante dal mondo tessile, di fatto offra interessanti opportunità anche ad alcune aziende associate a Po.in.tex. A parte essere stata un’occasione utile di confronto tra esponenti di settore e buyer, la partecipazione alla fiera ha permesso di promuovere la mission in Indonesia che si terrà a fine gennaio 2023 e che rientra tra le iniziative europee del progetto EU- ALLIANCE di cui il cluster è partner di progetto

Tag: #città studi #EU-ALLIANCE #Lavoro #NEDS #OLANDA #pointex