PO.IN.TEX ALL’EUROPEAN CLUSTER CONFERENCE 2022

Incontro a Praga con i rappresentati dei cluster di tutta Europa

Si è svolta nei giorni scorsi l’ottava edizione della EUROPEAN CLUSTER CONFERENCE 2022 a cui ha partecipato Po.in.tex, Polo di Innovazione Tessile, gestito da Città Studi Biella.

È stata un’occasione unica di confronto sugli sviluppi politici dei cluster a livello europeo, nazionale e regionale, per conoscere le iniziative dei cluster dell’UE in un contesto post-pandemico.  

La conferenza, che si è tenuta a Praga, è stata organizzata dal Ministero Ceco dell’Industria e del Commercio, sotto la Presidenza Ceca del Consiglio dell’UE, e dalla Commissione Europea.

Questo evento ha rappresentato un’opportunità unica per riunire i responsabili politici e i manager dei cluster, gli operatori del settore e di tutte le parti interessate per uno scambio di idee e best practices, al fine di incoraggiare le sinergie, gli scambi e le interazioni tra tutti gli attori coinvolti.

L’evento, che ha visto coinvolti oltre 600 partecipanti, non solo ha permesso di  riunire i cluster europei per esplorare le opportunità di commercio, investimento e partnership ma anche di favorire le connessioni tra le catene del valore e gli ecosistemi europei.

Tag: #cluster #europei #Innovazione #pointex #praga conferenza #ricerca