ITS EUROVILLAGE!

“OPLA’ – OBIETTIVO PIEMONTE LAVORO” e OPEN DAY

Dopo il successo di Torino, l’Assessorato regionale all’Istruzione Lavoro e Formazione, in collaborazione con le Fondazioni ITS, l’Ufficio Scolastico regionale e gli Uffici Scolastici Territoriali, aprirà ITS EUROVILLAGE un vero e proprio villaggio informativo sulle opportunità offerte da questo sistema di alta formazione.
L’evento sarà ospitato da Città Studi, venerdì 5 aprile 2024, negli spazi del centro congressi, a partire dalle 15 e fino a sera.
In un’atmosfera dinamica e giovanile, le ragazze, i ragazzi, le loro famiglie e gli insegnanti troveranno punti informativi delle 7 Fondazioni ITS Academy del Piemonte, della Regione Piemonte, di Agenzia Piemonte Lavoro – Centri per l’impiego e saranno coinvolti in prima persona in workshop interattivi, attività di laboratorio e dimostrative: un’opportunità unica per conoscere da vicino i percorsi biennali post diploma – finanziati dalla Regione Piemonte – che proiettano i giovani nel mondo del lavoro con percentuali occupazionali vicine al 90% al termine dei percorsi.

Agroalimentare, Biotecnologie, Tessile abbigliamento e moda, Energia, Turismo, Meccatronica, Ict: immergiti nel mondo degli ITS ACADEMY anche con talk, testimonianze, orientatori, imprese e progetti di eccellenza!

E per finire ..musica e aperitivo, in collaborazione con la Rassegna biellese “Bolle di Malto

Per partecipare clicca qui

“OPLA’ – OBIETTIVO PIEMONTE LAVORO”: presentazione delle misure della Regione Piemonte per favorire l’occupazione

Ad anticipare l’evento è previsto un incontro istituzionale di rilievo.
Infatti, dalle 14.30 sempre nell’auditorium di Città Studi, l‘Assessore regionale all’Istruzione e Merito, Lavoro, Formazione professionale, Diritto allo Studio Universitario, Elena Chiorino presenterà “OPLA’ – OBIETTIVO PIEMONTE LAVORO”.
Un incontro, ad ingresso libero, sulla presentazione delle misure della Regione Piemonte per favorire l’occupazione che vedrà l’illustre partecipazione di Marina Elvira Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per partecipare clicca qui

ITS TAM BIELLA

Anche l’ITS TAM BIELLA sarà presente all’appuntamento ITS Eurovillage, organizzato dalla Regione Piemonte a Città Studi venerdì 5 aprile.

Inoltre sabato 6 aprile ITS TAM BIELLA spalancherà le sue porte in occasione del primo open day dell’anno per permettere a tutti i futuri diplomati di visitare le aule e i laboratori, conoscere docenti e tutor e anche di incontrare gli studenti, che stanno frequentando e che hanno concluso il loro percorso di studi biennale, per rivolgere loro domande e capire com’è studiare al TAM. L’appuntamento si svolgerà nei laboratori di Magnonevolo dove sarà possibile prendere visione dell’avanguardistico impianto che dispone di macchinari di ultima generazione, sui quali fare pratica e prepararsi in modo coerente ad affrontare la filiera tessile in tutti i suoi aspetti. Sarà inoltre illustrato anche il corso di oreficeria e gemmologia che si svolge a Valenza.

L’istituto tecnologico superiore rimane a disposizione di chi fosse interessato a fare colloqui e visite personalizzate. La partecipazione all’open day è libera e gratuita, ma è consigliata la prenotazione sul sito: www.itstam.it

I PROSSIMI OPEN DAY DEI CORSI di UNITO A BIELLA

I prossimi open day riguarderanno i corsi universitari dell’Università degli Studi di Torino attivi nel campus di Città Studi per l’a.a.2024/25

Servizio sociale: giovedì 11 aprile h 15.00
Economia aziendale con percorso green e digital management: venerdì 12 aprile h 15.30
Scienze della Formazione Primaria: giovedì 18 aprile h 15.00
Scienze dell’Amministrazione Digitale: venerdì 19 aprile h 14.30
Chimica per la Manifattura Sostenibile: venerdì 19 aprile h 16.00

Clicca qui per partecipare

Maggiori dettagli nella prossima newsletter, non perderla!

Tag: #città studi #ITS #OPENDAY #regione piemonte