Città Studi News: la nuova newsletter che informa il Territorio su progetti, opportunità, eventi e tanto altro

Sinergia con gli Enti del Sistema CS sulla circolarità delle informazioni

In questi giorni Città Studi ha divulgato il n.1 della nuova newsletter del Campus Biellese, la quale ha l’intento di informare il Territorio su progetti, opportunità, eventi e tanto altro.

Si chiama Città Studi News e affronta temi interessanti e all’avanguardia come innovazione, competenze emergenti e nuovi trend. Oltre a proporre l’offerta formativa sia universitaria, con tutte le novità dettate dalla convenzione con l’Università degli Studi di Torino (UNITO),  sia professionale con i corsi indirizzati ai giovani in obbligo formativo, ai disoccupati GOL, agli occupati e alle aziende con particolare attenzione al progetto Academy regionale per il TAM e Green Jobs e ai temi in materia di salute e sicurezza

Non mancheranno i casi di successo, i progetti di ricerca portati avanti da Po.in.tex (Polo di Innovazione Tessile piemontese gestito da Città Studi Biella), gli eventi culturali seguiti dalla Biblioteca e le opportunità professionali proposte dai Servizi al Lavoro.

Il format prevede una comunicazione diretta, chiara, semplice e facilmente comprensibile a tutti utenti, non solo dagli esperti di settore, arricchita da brevi video che raccontano storie vere oltre a tante interviste e testimonianze.

Nell’ottica di una collaborazione trasparente, il progetto prevede inoltre un’integrazione attiva con gli Enti del Sistema CS attraverso una condivisione delle notizie che sarà utile a generare completezza ai contenuti. Verranno riprese periodicamente, attraverso scambi di flussi informativi, notizie a carattere formativo di UNITO, POLITO (Politecnico di Torino) e ITS TAM e a carattere innovativo di STIIMA CRN, Tessile e Salute, Magnolab e TCP Engineering perché condividere le comunicazioni genera completezza ai contenuti.

Con questa iniziativa si propone – sostiene Ermanno Rondi, Presidente di Città Studi- di far conoscere direttamente a chiunque le potenzialità del nostro Campus e degli attori con cui collaboriamo. Città Studi è e vuole essere un Campus di servizi formativi per lo sviluppo del Territorio e per tale motivo offre tante possibilità di crescita alla comunità, sia come singoli che come aziende. Con Città Studi News tutti potranno essere informati in tempo reale sulle opportunità che si possono cogliere dalla nostra realtà. Inoltre la condivisione delle notizie con gli ”Enti del Sistema Città Studi” è sicuramente un ottimo stimolo per creare nuove occasioni di sviluppo”.

La newsletter è fruibile a chiunque fosse interessato, sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma attraverso l’apposito link https://www.cittastudi.org/newsletter

Tag: #città studi #città studi news #newsletter