Rischio Amianto!

Concluso il percorso nuovo formativo in
in Responsabile del controllo e del coordinamento delle attività manutentive dei materiali contenenti amianto e redattore piani di manutenzione e controllo

Sono 14 i corsisti che hanno terminato nei giorni scorsi il percorso formativo di Città Studi Biella in Responsabile del controllo e del coordinamento delle attività manutentive dei materiali contenenti amianto e redattore piani di manutenzione e controllo.

Il corso, attivato grazie alla convenzione con ASL-Biella (SPreSAL-Dipartimento di Prevenzione), è stato approvato dalla Regione Piemonte e accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Biella e Ordine dei Periti Industriali delle province di Biella e di Vercelli.

I partecipanti hanno ottenuto un attestato di abilitazione professionale pertanto ora sono in grado di analizzare, controllare e coordinare le attività manutentive attraverso un piano di controllo e manutenzione.
Nello specifico la gestione del rischio dovuta alla presenza di manufatti con amianto negli edifici, per essere efficace, deve essere effettuata da figure tecniche competenti e per tale motivo la formazione degli stessi è prevista dalla Regione Piemonte attraverso la DGR 13-4341 del 12/12/2016 – Attuazione del Piano Regionale Amianto che stabile i requisiti dei programmi formativi.

Sono aperte le preiscrizioni alla seconda edizione del corso in oggetto, della durata sempre di 24 ore più 6 ore di esame finale, la cui attivazione è prevista a febbraio 2023. Inoltre sono aperte le preiscrizioni al corso di aggiornamento, della durata di 6 ore, previsto a fine gennaio 2023.
Per maggiori dettagli sul corso clicca QUI
Per maggiori informazioni è possibile contattare: formazione.sicurezza@cittastudi.org,

Foto gruppo partecipanti

Tag: #amianto #città studi #Formazione #sicurezza