Concluso il corso in Accompagnatore turistico. In partenza la nuova edizione

Sono 11 i corsisti che hanno terminato nei giorni scorsi il percorso formativo di Città Studi Biella in Accompagnatore turistico.

Il corso, finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolto in forma completamente gratuita con una durata complessiva di 346 ore, di cui 50 di stage.

I nuovi accompagnatori turistici hanno ottenuto un attestato di abilitazione professionale pertanto saranno iscritti nell’apposito elenco provinciale e potranno esercitare la professione.  Nello specifico, con il monte ore di formazione, ora sono in grado di dedicarsi alla pianificazione dell’itinerario, all’accoglienza e assistenza dei turisti, alla gestione della logistica e delle questioni amministrative, fornendo allo stesso tempo informazioni sui luoghi visitati.

La commissione d’esame ha visto riuniti sette membri: Sabrina Urso, Presidente di commissione; Luca Motto e Barbara  Greggio docenti di settore e Laura Rognone docente di lingua inglese.

Oltre a Federico Pozzati, in rappresentanza di Città Studi, la commissione esterna, nominata dalla Provincia di Biella, ha visto coinvolti anche: Motoko Iwasaki, Domitilla Sciullo per le lingue straniere e Lorena Crepaldi esperta di settore e tour leader di parecchi viaggi con Avventure nel mondo.

commissione d’esame

Sono aperte le preiscrizioni alla nuova edizione del corso Accompagnatore turistico che partirà nelle prossime settimane. Il percorso formativo sarà sempre gratuito e si rivolgerà ad adulti occupati e disoccupati in possesso di diploma di maturità.

Clicca QUI per consultare la scheda corso

Tag: #Comunicato stampa #corso #formazione professionale #gratuito #patentino #Turismo