Cantieri e sicurezza: un binomio inscindibile

Al via a Città Studi Biella il corso Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri

Stiamo assistendo in questa ripartenza post pandemia ad un vero e proprio boom del settore delle costruzioni: gli interventi del governo, uniti a una forte ripresa dell’economia, hanno di fatto creato una domanda senza precedenti per le imprese edili, generando tuttavia un rallentamento nelle tempistiche di costruzione a causa dell’ingente quantità di lavoro che queste imprese devono affrontare ogni giorno.

La rapida ascesa di questo settore ha portato con sé anche una spiccata richiesta di figure dedite al coordinamento della sicurezza in questo ambito. Città Studi Biella, da sempre impegnata nella diffusione di una cultura della sicurezza consapevole ed autentica, ha voluto rispondere prontamente a questa crescente esigenza, lanciando per l’estate 2022 il Corso Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri in collaborazione con SITACADEMY.

Questo percorso ha una durata di 120 ore ed è realizzato con il supporto del Collegio Geometri Biella, il quale rilascerà 120 più 3 CFP al superamento della prova finale.

Il corso è rivolto a: ingegneri, architetti, geometri e periti, e prenderà il via lunedì 13 giugno, per concludersi lunedì 19 settembre.

Durante le lezioni, verranno affrontati a 360 gradi tutti gli aspetti relativi ad un corretto coordinamento della sicurezza all’interno dei cantieri: il corso, infatti, sarà suddiviso in tre moduli teorici (giuridico, tecnico, metodologico/organizzativo), a cui seguirà una parte pratica e una prova di verifica finale, dopo la quale gli allievi riceveranno un attestato di abilitazione al ruolo.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare Città Studi chiamando il numero 015 8551135, oppure inviando una mail all’indirizzo mail formazione@cittastudi.org

Per informazioni media:  

Walter Ruffatto

Tel 015 8551107 | comunicazione@cittastudi.org
www.cittastudi.org

Tag: #Iscrizioni