Alle aziende manca personale? Città Studi Biella ha la soluzione

Al via presso l’ente biellese un percorso specifico finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro

Negli ultimi tempi le aziende lamentano spesso la difficoltà nel reperire personale qualificato, dovuta principalmente a una mancanza di skills e competenze richieste per ruoli sempre più specializzati e specifici.

È questo il caso di SA Servizi Associati, impresa operante all’interno del settore dei sistemi informativi dal 1968, che, con l’obiettivo di rispondere attivamente ad alcune posizioni aperte, ha deciso di lanciare, in collaborazione con Città Studi Biella, un percorso di formazione finalizzato all’inserimento in azienda.

Il corso Tecniche di Servizi alle Imprese, infatti, presenta la peculiarità unica di poter formare, in pochi mesi e con un approccio fortemente orientato alla pratica, risorse pronte ad entrare all’interno del mondo del lavoro. Durante le 200 ore previste gli allievi acquisiranno numerose competenze relative ai flussi aziendali, all’amministrazione del personale, alla gestione della contabilità e dei software utilizzati da SA Servizi Associati.

Il corso, rivolto a figure diplomate e disoccupate e approvato e finanziato dalla Regione Piemonte, è totalmente gratuito e partirà a breve. Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore e superato la prova finale, sarà rilasciato un Attestato di Validazione delle Competenze.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Tag: #città studi #disoccupati #gratuito #imprese #SA Servizi Associati #servizi