Supporto Po.in.tex per Bando SWIch

Finanziamenti a fondo perduto per i progetti innovativi delle imprese

Il bando supporta le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese e dell’ecosistema della ricerca piemontese e la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale.

Il Bando SWIch ha l’obiettivo di:

  • Sviluppare l’avanzamento di risultati scientifici e tecnologici di rilievo negli ambiti di ricerca individuati nella Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente 2021 -2027 della Regione Piemonte.
  • Validare e incorporare, nel caso di progetti a uno stadio più avanzato, i processi produttivi/nell’offerta delle imprese in corrispondenza di un dimostrabile vantaggio competitivo e di concrete opportunità di business a livello singolo o di filiera.

Lo sportello per la presentazione delle domande è aperto a partire dalle ore 09.00 del giorno 21/09/2023 e fino alle ore 12.00 del giorno 31/01/2024 (salvo chiusura anticipata dello sportello relativamente alle specifiche categorie progettuali a fronte di esaurimento delle risorse disponibili), tramite accesso alla procedura informatizzata, compilando il modulo telematico reperibile nel sito di Regione Piemonte.

Per maggiori informazioni clicca qui

Servizi di Po.in.tex  per gli associati

Po.in.tex, Polo di innovazione tessile gestito da Città Studi,  offre un servizio specifico di supporto alla presentazione delle proposte progettuali, riservato agli associati a Po.in.tex,che comprende:
– Valutazione dell’innovatività della proposta progettuale
– Revisione della proposta progettuale completa con indicazioni tecniche di merito
– Riunioni di monitoraggio tecnico
– Azioni di assistenza/supporto con l’ente finanziatore
– Attività di disseminazione a livello regionale ed europeo

Per ulteriori informazioni: tel. 015 85511.48 Polo Tessile polo.tessile@cittastudi.org www.pointex.eu

Tag: #bando SWIct #città studi #pointex