Certificazioni

Città Studi è un’agenzia formativa certificata e accreditata.

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità

 

Sistema Gestione Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale. (settore IAF: 37) – progettazione ed erogazione di servizi orientativi e di servizi al lavoro in favore di individui e imprese (settore IAF: 35) – (certificato n. ER-0619/2002).

Certificato

Certificato IQNet

Politica della Qualità

Accreditamento dalla Regione Piemonte per la formazione e l’orientamento professionale
Per la formazione professionale

Città Studi ha ottenuto l’accreditamento (N° 090/001 del 17/06/2003) per tutte le macrotipologie (Obbligo formativo (A), Formazione superiore (B), Formazione continua (C)); tipologie (Apprendistato (ap), Formazione continua a domanda individuale (ad), Disagio (D), Handicap (H), Formazione a distanza (FAD)); e parametri volontari (Sviluppo di metologie , Lavoro d’equipe, Sostegno all’utenza, Qualità dell’organizzazione dello stage

Per l’orientamento professionale

Città Studi ha ottenuto l’accreditamento (N° 527/001 del 14/09/2004) per tutte le macroaree previste:- Informazione orientativa- Formazione orientativa- Consulenza orientativa- Sostegno all’inserimento lavorativo.

Accreditamento della Regione Piemonte per l’erogazione dei Servizi al Lavoro (certificato n. 0056/F2 del 11/07/18) rivolti a persone e ad aziende.

Certificato Servizi al Lavoro

Riconoscimento, da parte della Regione Piemonte, come Ente abilitato all’erogazione di corsi di formazione per tutti gli operatori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro, dei datori di lavoro, dei Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e degli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), dei lavoratori in quota.

Convenzione con la Regione Piemonte per la formazione professionale per l’esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande e di attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare e per la formazione obbligatoria di aggiornamento nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande.