MediaLibraryOnLine

MediaLibraryOnLine è il servizio di biblioteca digitale offerto da Città Studi per il Polo Bibliotecario Biellese con il contributo della Biblioteca Civica di Biella che partecipa economicamente a una parte delle spese di gestione.

24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, sul computer o su un device mobile (tablet, ebook reader, smartphone), è possibile consultare, scaricare e prendere in prestito: ebook, quotidiani e riviste italiane e straniere.

Per accedere al servizio occorre:
Leggere gli ebook

La biblioteca digitale di MediaLibraryOnLine consente di scaricare 3 ebook al mese scegliendo in un catalogo di circa 66.000 titoli dei più importanti editori. Il prestito dura 14 giorni.

Dopo aver cercato il titolo di interesse, occorre accedere alla scheda per verificare che l’ebook sia subito disponibile al prestito: se è libero, verrà visualizzato nella scheda il pulsante “Scarica” e si potrà procedere al prestito, altrimenti è possibile prenotarlo.

Gli ebook  possono essere scaricati e letti sia su computer che su dispositivi mobili e possono essere resi disponibili con due diversi tipi di protezione: Readium LCP e DRM Adobe.

Se si utilizza un computer, uno smartphone o un tablet, è possibile scaricare e installare l’applicazione MLOL Ebook Reader per leggere gli ebook con la protezione Readium LCP.

Se invece si utilizza un Kobo o un altro e-reader che non supporta Readium LCP, è possibile scaricare gli ebook con protezione DRM Adobe. Questa operazione va fatta su un PC su cui sia installato il software gratuito Adobe Digital Editions.

Maggiori informazioni sul download degli ebook sono disponibili qui.

Leggere i quotidiani e le riviste

L’edicola mette a disposizione più di 7.000 titoli di quotidiani e riviste italiane e straniere, nell’edizione completa. A titolo di esempio per l’Italia sono presenti: La Stampa con la cronaca di Biella, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, Domani, Il Fatto Quotidiano, Il Foglio, Libero ecc.

Per la lettura dei quotidiani e delle riviste pubblicate sulla piattaforma PressReader, è possibile consultare qui una guida pratica all’utilizzo della app PressReader su dispositivo mobile.

Esplora il catalogo MLOL