Progetto PROMEMORIA

ETICA, SOSTENIBILITÀ E CREATIVITÀ sono le tre parole chiave del progetto PROMEMORIA, promosso da Città Studi Biella per sensibilizzare e coinvolgere la società civile sui temi espressi dall’Agenda 2030.
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità. Sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, Sdgs – inquadrati all’interno di un programma d’azione più vasto costituito da 169 target o traguardi ad essi associati, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.

Città Studi Biella

Ente strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Città Studi Biella è uno dei Poli formativi e di cultura industriale più importanti d’Italia. Una città della conoscenza che si impegna a promuove i valori dell’Agenda 2030 ai cittadini che la abitano e la animano: studenti, docenti, dipendenti e utenti dei vari servizi offerti all’interno della struttura.

Attività PROMEMORIA

Mostre, conferenze, presentazioni di libri, eventi, attività di divulgazione, collaborazioni con Enti e Istituzioni del territorio e non, al fine di promuovere gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Per saperne di più:
https://unric.org/it/agenda-2030/
https://asvis.it/
https://sdgs.un.org/goals