Prestito libri e DVD

Tutti i materiali della biblioteca sono a disposizione per il prestito eccetto le tesi di laurea e i volumi di particolare pregio.
Il prestito è consentito per un massimo di 3 libri e 3 DVD per 15 giorni ed è rinnovabile per ulteriori 15 giorni, salvo richieste dello stesso documento da parte di altri utenti.
È prevista l’applicazione della sospensione dal prestito per 15 giorni, in caso di ritardi nella riconsegna.
Il prestito delle riviste è consentito per 3 fascicoli (escluso l’ultimo numero) per 15 giorni.

Se muniti di green pass è possibile accedere agli scaffali e scegliere il materiale che si desidera prendere in prestito.

Con il prestito sulla soglia non si accede in biblioteca e non è necessario esibire il green pass. Si suona il campanello all’ingresso e i bibliotecari si recano all’esterno per consegnare i materiali.
Per evitare assembramenti e code è obbligatorio prenotare in anticipo i documenti e recarsi in biblioteca il giorno stesso o quello successivo.
Non è necessario l’appuntamento per la riconsegna che avverrà con la stessa modalità.
Per scegliere il libro è possibile ricercare da casa il titolo di interesse sul catalogo o utilizzando l’app Biblio BI e richiederlo se disponibile o prenotarlo se in prestito ad altri.
Richieste e prenotazioni possono essere effettuate: via email, telefonicamente e via web (chi è iscritto al servizio può accedere al portale con le proprie credenziali – l’user id è il Codice Fiscale – e se le avesse perse potrà richiedere la reimpostazione via web o telefonicamente).

CERCA NEL CATALOGO ON-LINE