Amministrazione aziendale

Il corso di laurea in Amministrazione Aziendale con orientamento alla Digital Economy intreccia l’innovativa economia digitale con le tradizionali tecniche di management e business

  • Consulente finanziario, consulente del lavoro
  • Controller
  • Addetto alla comunicazione interna, tecnico del marketing, tecnico delle reti di vendita
  • Esperto contabile, segretario amministrativo

Dettagli corso

Durata

3 anni - 180 cfu

Frequenza

Frequenza non obbligatoria

Sede

Città Studi Biella, corso G. Pella, 2 b

Test d'ingresso

No, accesso libero (TOLC E)

Dettagli corso

Durata

3 anni - 180 cfu

Frequenza

Frequenza non obbligatoria

Sede

Città Studi Biella, corso G. Pella, 2 b

Test d'ingresso

No, accesso libero (TOLC E)

Il corso, di durata triennale, non ha frequenza obbligatoria e non prevede test d’ingresso;  si possono iscrivere tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media superiore.

Il corso di laurea è in forma telematica. A Biella, per alcuni insegnamenti sono previste attività didattiche integrative in presenza, mentre per altri insegnamenti ci si avvale dell’innovativa modalità didattica basata su videoproiezioni supportate da docenti dedicati.

Le attività didattiche integrative, il sostenimento degli esami e la cerimonia di laurea si svolgeranno interamente a Biella.

Sbocchi occupazionali e professionali

In considerazione della varietà e dell’ampiezza delle discipline che confluiscono nel corso di Amministrazione Aziendale, gli sbocchi professionali e le opportunità di accesso al mercato del lavoro sono molteplici. Si possono individuare due classi:
– le aziende di ogni settore merceologico e tipo (industria, servizi, banca, assicurazione, settore pubblico) nelle quali i laureati possono aspirare a ricoprire ruoli di responsabilità gestionale, grazie all’approccio multidisciplinare che caratterizza la loro preparazione e dalle capacità di dialogo che sono in grado di sviluppare con figure professionali specialistiche presenti in azienda.
– profili lavorativi del terzo millennio, in continua evoluzione, che utilizzano competenze miste ed ibride, a cavallo tra tecnologia, comunicazione e marketing: user experience analyst, social media manager, SEO manager, network manager e molti altri lavoratori della rete che animano l’economia digitale ed il suo sviluppo.

Piano di studi

Piano di studi coorte 2022
Piano di studi coorte 2021
Piano di studi coorte 2020
Piano di studi coorte 2019
Piano di studi coorte 2018

 

Dalll’a.a. 2023/24 non sarà possibile immatricolarsi ad Amministrazione Aziendale: verrà attivato a Biella e sarà possibile immatricolarsi al corso di laurea triennale in Economia Aziendale

CONTATTI

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse

Dettagli