Le opportunità

 

L’Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs offre alle imprese piemontesi un’importante opportunità per la formazione del personale già inserito in azienda e quello che si desidera assumere. L’Accademia risponde, infatti, in tempi brevi alle esigenze formative richieste con la progettazione di corsi ideati in base alle necessità dell’azienda.

Le aziende che possono beneficiare dei corsi dell’Accademia

Le iniziative di formazione dell’Accademia sono rivolte alle imprese piemontesi di tutte le dimensioni che fanno parte della filiera di riferimento. L’accademia si rivolge in particolare alle imprese della filiera tessile, abbigliamento, moda, gioielleria, accessori e green jobs.

Destinatari

Lavoratori di imprese afferenti alla filiera di riferimento dell’Academy, non necessariamente partner, e impiegati/operanti nelle unità locali piemontesi; persone in cerca di occupazione, disoccupati e inoccupati.

Per occupati si intendono: lavoratori con contratto di lavoro subordinato a t. indet., anche parziale; lavoratori con contratto a t. det. o di collaborazione organizzata dal committente; lavoratori percettori di ammortizzatori sociali; titolari e coadiuvanti di imprese; professionisti iscritti ai relativi ordini/ collegi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA.

Per inoccupati/disoccupati si intendono: maggiorenni, che vengano poi inseriti in imprese afferenti alla filiera di riferimento dell’Academy, non necessariamente partner.
Per «disoccupati» si intendono i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D. Lgs 14 settembre 2015, n. 150, e s.m.i., non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i percettori di ammortizzatori sociali in esito a cessazione del rapporto di lavoro.

 

Corsi per i dipendenti

 

Corsi per i nuovi inserimenti

 

 

Consulta le pagine delle agenzie partner per scoprire l’offerta formativa

Agenzia Formativa E. G. Ghirardi – Borgaro Torinese

APRO Formazione S.c. a r.l. – Alba e Canelli
ASSOCAM Scuola Camerana – Torino

CFP Cebano Monregalese – Ceva, Mondovì, Fossano

Città Studi SpA – Biella
CNOS-FAP – Alessandria, Bra, Fossano, Novara, Saluzzo, San Benigno Canavese, Savigliano, Serravalle Scrivia, Torino, Vercelli, Vigliano Biellese
CO.VER.FOP – Vercelli e Gattinara
ENAIP Piemonte – Acqui Terme, Alessandria, Arona, Asti, Biella, Borgomanero, Borgosesia, Cuneo, Domodossola, Grugliasco, Nichelino, Novara, Omegna, Rivoli, Settimo, Torino
FOR.AL – Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Valenza
FORMATER – Vercelli
FORAZ – Novara, Vercelli, Borgosesia, Borgomanero
INFOR ELEA – Alessandria, Asti, Cuneo, San Secondo di Pinerolo, Torino

Scuole Tecniche San Carlo – Asti, Boves, Cuneo, Torino

 

Per richiedere informazioni sui corsi, compila il modulo di richiesta informazioni: