UNIGHT 2025 – La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori

1^ edizione a Città Studi Biella

Il Campus di Città Studi ospiterà quest’anno la prima edizione biellese di UNIGHT – La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, un grande evento di divulgazione scientifica organizzato dall’Università di Torino e dal Politecnico di Torino, in programma per venerdì 26 settembre 2025, dalle 10 alle 18.

Si tratta di un’iniziativa promossa a livello europeo con l’obiettivo di avvicinare giovani e adulti al mondo della ricerca scientifica e dell’università, attraverso un’esperienza coinvolgente, dinamica e ricca di stimoli. Durante la giornata, il pubblico potrà esplorare una sorta di “città fantastica” composta da aree tematiche e spazi interattivi in cui si alterneranno: laboratori di ricerca, attività formative, narrative e ludiche, escape room e giochi interattivi, speech letterari e musicali, pillole scientifiche, stand informativi e molto altro!

Per consultare la pagina ufficiale dell’evento con tutte le attività clicca qui:

Chiuderà l’evento un concerto musicale a cura della Fondazione Accademia Perosi, nostro partner.

Sarà un’occasione unica per vivere da vicino la realtà del Campus di Città Studi Biella – sede dell’Università di Torino – lavorare in squadra con ricercatori, docenti e studenti contribuendo attivamente alla diffusione della ricerca accademica.

Tag: #città studi #notte dei ricercatori #politecnico di torino #polito #unight #unito #Università #Università di Torino