Un viaggio nel cuore della moda italiana e dell’arte lirica
Venerdì 19 settembre 2025, presso il Centro Congressi di Città Studi Biella, nell’ambito della Summer School Fashion Media Studies – l’iniziativa promossa dall’Università di Torino nella sua sede biellese dedicata allo studio interdisciplinare della moda, del Made in Italy e dei linguaggi della comunicazione – sarà proiettato Biki. La donna che rese divina Maria Callas (Italia, 2024), film diretto da Michele Mally e scritto da Mally insieme a Simona Segre-Reinach, prodotto da 3D Produzioni.
Il documentario racconta la storia di Biki – al secolo Elvira Leonardi Bouyeure – stilista visionaria che seppe trasformare Maria Callas in un’icona di stile senza tempo, intrecciando moda, musica e creatività nella Milano del dopoguerra.
Dopo la proiezione, Simona Segre-Reinach (Università di Bologna), co-sceneggiatrice del film, dialogherà con il pubblico in una conversazione moderata da Eleonora Chiais (Università di Torino).
Dove: Centro Congressi di Città Studi Biella, Corso G. Pella 2b
Quando: 19 settembre 2025 | ore 18.00
Ingresso: libero fino a esaurimento posti – prenotazione obbligatoria: Modulo di adesione
Un appuntamento imperdibile che unisce cinema, moda e cultura e che arricchisce il programma della Summer School Fashion Media Studies.
