LIBRINMUSICAL: spettacolo ispirato a “LE GRANDI DIMISSIONI”
Incontro del gruppo di lettura dedicato alle opere finaliste
Si è svolto nei giorni scorsi LIBRINMUSICAL, appuntamento inserito nella XIV edizione del Premio Biella Letteratura e Industria, promosso e organizzato da Città Studi Biella. LIBRINMUSICAL è un progetto ideato in partnership con la compagnia teatrale Carovana, con l’intento di promuovere la conoscenza delle opere vincitrici del Premio attraverso uno spettacolo artistico-musicale.
Per guardare il video integrale, clicca qui.
Il musical ha avuto una durata di 20 minuti; i contenuti e i temi trattati sono stati quelli del testo vincitore del Premio, che per la XXIII edizione è stato “LE GRANDI DIMISSIONI” (Einaudi) di Francesca Coin. Uno spettacolo che ha affrontato con ironia e leggerezza argomenti legati al mondo del lavoro e alle nuove dinamiche sociali che ne derivano.
Al termine della rappresentazione, Alberto Sinigaglia, giornalista e Presidente della Giuria del Premio Biella, ha dialogato con Francesca Coin sul tema del testo.
Il cast di LIBRINMUSICAL 2025 comprende: Myriam Balassi, Riccardo Barusco, Veronica Bordignon, Pierluca Botta, Valentina Capizzi, Daniela Doda, Paola Ferrero, Tiziana Galetti, Alberto La Carbonara, Gianluca Marchi, Samuele Marchi, Roberta Montagner, Franco Mora, Simone Robino, Cosetta Sassi, Silvio Taverna e Alessandro Vellati. I testi sono di Aldo Vellati e la regia è a cura di Sebastiano Marano.
L’edizione 2025 di LIBRINMUSICAL è stata realizzata in collaborazione con il Rotary Valle Mosso, principale partner dell’iniziativa, e con il contributo del Rotary Viverone Lago, nell’ambito del sostegno che i Rotary Club del Biellese offrono ogni anno a rotazione al progetto.
Gruppo di lettura
Si è svolto martedì 28 ottobre il secondo incontro del gruppo di lettura dedicato alle opere finaliste dell’edizione 2025 del Premio Biella Letteratura e Industria.
È stata un’occasione speciale per leggere, approfondire e confrontarsi sui temi delle opere in concorso, offrendo così l’opportunità di scambiare idee e opinioni con altri lettori e appassionati di letteratura. Questo incontro ha favorito un dialogo stimolante, arricchendo l’esperienza di ciascun partecipante e creando un ambiente di condivisione e crescita culturale.


Il prossimo appuntamento si terrà il mese di novembre presso il Circolo Sociale Biellese.
Per avere maggiori informazioni sul premio clicca qui





