Tecnico tessile – Tecnologo perito tessile
Il corso completamente gratuito si svolgerà in orario diurno per una durata complessiva di 600 ore, di cui 240 di stage in azienda.
Il Tecnico tessile – tecnologo perito tessile è una figura professionale che si occupa dei processi produttivi, intervenendo, in un’ottica sistemica, sull’organizzazione della produzione nonché sulla definizione delle schede tecniche di prodotto. Possiede inoltre una spiccata capacità di lettura delle dinamiche evolutive della moda e del mercato tessile di riferimento; è in grado di documentare e comunicare, anche in Inglese tecnico, gli aspetti organizzativi ed economici del proprio lavoro.
- Le iscrizioni sono aperte
Dettagli corso
Durata
600 ore
Giorni e orari
I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì
Sede
Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10
240 ore
Dettagli corso
Durata
600 ore
Giorni e orari
I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì
Sede
Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10
240 ore
Percorso formativo
L’obiettivo finale del percorso è consentire ai partecipanti di sviluppare le seguenti competenze:
– Individuare gli elementi e i comportamenti fondamentali di un sistema di produzione tessile
– Riconoscere il prodotto e l’ambiente in cui opera l’azienda tessile
– Sviluppare soluzioni progettuali per la realizzazione del prodotto tessile
– Applicare tecniche per definire i livelli di qualità del prodotto
– Riconoscere l’applicazione del sistema di qualità nell’organizzazione aziendale
Si personalizzerà il percorso realizzando stage individuali sulla base delle attitudini e competenze del partecipante; sarà inoltre realizzato un project work simulando la realtà aziendale.
All’interno del corso l’agenzia formativa si avvarrà del supporto di rappresentanti qualificati del mondo aziendale, per l’organizzazione di testimonianze, visite aziendali, approfondimenti, collaborazioni nella realizzazione di progetti specifici.
Gli alliev* che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale, conseguiranno un attestato di specializzazione (Livello EQF 4).
Hai bisogno di aiuto?
Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse
Dettagli
