Tecniche di rimaglio

La ripartenza del tessile è arrivata: dopo due anni di pandemia, si intravede davvero la luce in fondo al tunnel; c’è fiducia, le aziende vogliono tornare a regime, investire ed espandersi.

Permane, tuttavia, la necessità di figure specializzate adeguatamente formate da inserire nei reparti produttivi.

Città Studi Biella, da sempre attenta al proprio contributo e impatto sul territorio, ha deciso di venire incontro a questa esigenza delle aziende, dando vita, in collaborazione con Unione Industriale Biellese e ArtexBiella Srl al Corso Tecniche di rimaglio. Questo percorso di formazione professionale, rivolto a persone disoccupate,  ha la peculiarità unica di formare in poche settimane e con un approccio fortemente orientato alla pratica risorse pronte all’inserimento in azienda: gli allievi, infatti, verranno guidati attraverso un percorso della durata di 180 ore, svolte nei mesi di settembre – ottobre 2022, che fornirà loro tutte le competenze e conoscenze utili per entrare all’interno del mondo del lavoro.

Sarà previsto rimborso spese per coloro che frequenteranno i 2/3 delle ore corso.

Le selezioni sono aperte, ed è possibile presentare la propria candidatura inviando una mail corredata di CV all’indirizzo formazione@cittastudi.org

 

  • Le iscrizioni sono aperte

Dettagli corso

Durata

180 ore

Giorni e orari

I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Dettagli corso

Durata

180 ore

Giorni e orari

I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Percorso formativo

Il percorso, fortemente incentrato sulle attività pratiche, sarà in prevalenza svolto presso la sede di Città Studi Biella.

Le lezioni saranno svolte in presenza, si prevede la didattica a distanza in caso di restrizioni causate dall’aggravarsi dell’emergenza sanitaria, oltre all’opportunità di adottare la modalità mista in caso di esigenze dei partecipanti (es. quarantene…).

Nel corso del processo formativo viene svolta di continuo l’attività di MONITORAGGIO allo scopo di verificare l’andamento del percorso ed eventualmente effettuare modifiche in funzione delle esigenze specifiche del gruppo di partecipanti.

Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore e superato la prova finale, sarà rilasciato un attestato di Validazione delle competenze.

 

CONTATTI

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse

Dettagli