Tecniche di blogging e web copywriting

Copywriting e web writing sono elementi chiave nella realizzazione di campagne di comunicazione di successo. Il copywriter è un professionista della comunicazione che si occupa della stesura di testi e contenuti per diversi media e canali comunicazione
La padronanza della lingua, la conoscenza delle regole di redazione e scrittura creativa sono indispensabili per affrontare con efficacia progetti di comunicazione online e offline.
Il corso proposto mira a far acquisire le competenze per scrivere contenuti di qualità, che rispettino le regole per poter ottenere un buon posizionamento online, al fine di riscuotere successo in termini di visualizzazioni.
Il corso affronta tutte le fasi e le tematiche connesse all’attività del copywriter, dalla ricerca degli argomenti da trattare alla creazione dei contenuti web attraverso un uso strategico delle parole in modo che il prodotto finale sia redditizio.

Il percorso sarà fortemente incentrato sulle attività pratiche, verrà realizzato usando piattaforme o strumenti informatici adeguati e verrà privilegiato il modello di lavoro del Project Work.
Sarà prevista particolare attenzione alla personalizzazione didattica, presupposto fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi necessari a formare persone occupabili e facilitandone l’inserimento in contesti lavorativi in tempi brevi.

L’iter formativo prevede infatti il supporto all’inserimento in aziende del settore che ricercano personale del profilo di riferimento.

 

 

  • Le iscrizioni sono aperte

Dettagli corso

Durata

70 ore

Giorni e orari

I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Costo

Gratuito

Dettagli corso

Durata

70 ore

Giorni e orari

I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Costo

Gratuito

CONTATTI

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse

Dettagli