Tecniche di blogging e web copywriting

Copywriting e web writing sono elementi chiave nella realizzazione di campagne di comunicazione di successo. Il copywriter è un professionista della comunicazione che si occupa della stesura di testi e contenuti per diversi media e canali comunicazione
La padronanza della lingua, la conoscenza delle regole di redazione e scrittura creativa sono indispensabili per affrontare con efficacia progetti di comunicazione online e offline.
Il corso proposto mira a far acquisire le competenze per scrivere contenuti di qualità, che rispettino le regole per poter ottenere un buon posizionamento online, al fine di riscuotere successo in termini di visualizzazioni.
Il corso affronta tutte le fasi e le tematiche connesse all’attività del copywriter, dalla ricerca degli argomenti da trattare alla creazione dei contenuti web attraverso un uso strategico delle parole in modo che il prodotto finale sia redditizio.

Il percorso sarà fortemente incentrato sulle attività pratiche, verrà realizzato usando piattaforme o strumenti informatici adeguati e verrà privilegiato il modello di lavoro del Project Work.
Sarà prevista particolare attenzione alla personalizzazione didattica, presupposto fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi necessari a formare persone occupabili e facilitandone l’inserimento in contesti lavorativi in tempi brevi.

L’iter formativo prevede infatti il supporto all’inserimento in aziende del settore che ricercano personale del profilo di riferimento.

 

 

  • Le iscrizioni sono aperte

Dettagli corso

Durata

70 ore

Giorni e orari

I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

200 ore di stage

Dettagli corso

Durata

70 ore

Giorni e orari

I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

200 ore di stage

Programma formativo

Programma:

  • Blogging E Web Copywriting: i canali di comunicazione e il target di riferimento
  • Tecniche e processi di comunicazione
  • Redazione di un piano editoriale
  • Marketing digitale

Destinatari:
– giovani e adulti disoccupati*, in possesso di certificazione di DISOCCUPAZIONE rilasciata dal Centro per l’Impiego/ GIGS (cassa integrazione straordinaria), e percettori di reddito di cittadinanza; lavoratori destinatari di Buono Servizi Lavoro.
(*) la definizione “Disoccupati” comprende disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

Requisiti per l’ammissione:

  • titolo di studio minimo: diploma di scuola secondaria di II grado (maturità);
  • superamento di un colloquio/selezione motivazionale individuale e test attitudinale.

Costituirà titolo preferenziale, esperienze pregresse e/o conoscenze di base nel settore di riferimento e /o una formazione umanistica.
Il corso prevede un numero massimo di 5 partecipanti. La selezione mira alla costituzione di un gruppo il più possibile omogeneo.
ORARIO e LUOGO DI SVOLGIMENTO: il corso avrà una durata di 70 ore e le lezioni si terranno in orario diurno. L’avvio del corso, subordinato alla formazione del gruppo aula, è previsto per l’autunno 2021.
MODALITA’: il corso sarà incentrato sulla didattica laboratoriale alternata lezioni partecipate e supportate da materiali didattici multimediali. La fruizione sarà mista: aula e FaD (Formazione A Distanza) con piattaforma dedicata.

Certificazione rilasciata:
Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore e superato la prova finale, sarà rilasciato un attestato di Validazione delle competenze.
I candidati potranno trovare occupazione come lavoratori dipendenti, intraprendere la libera professione e collaborare con diverse aziende presenti sul territorio.

CONTATTI

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse

Dettagli