Operatore delle produzioni alimentari

Percorso triennale Gratuito di Qualifica Professionale finalizzato all’assolvimento dell’obbligo di istruzione e dell’obbligo formativo con frequenza obbligatoria rivolto a ragazzi dai 14 ai 24 anni che abbiano terminato il primo ciclo di istruzione.

Prenota la tua visita presso la  nostra agenzia telefonando al n. 015/8551131 

 

L’avvio del corso è previsto per la metà di settembre

 

  • Le iscrizioni sono aperte

Dettagli corso

Durata

Triennale (2970 ore ore complessive)

Giorni e orari

I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Stage

Alternanza scuola-lavoro dal secondo anno.

Dettagli corso

Durata

Triennale (2970 ore ore complessive)

Giorni e orari

I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Stage

Alternanza scuola-lavoro dal secondo anno.

L’Operatore delle produzioni alimentari interviene, a livello esecutivo, nel processo lavorativo di trasformazione alimentare nel ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti
alimentari. Al termine del percorso potrà inserirsi nel settore dell’alimentazione, lavorando presso attività commerciali quali ristoranti, pizzerie, gastronomie, pasticcerie, caseifici, ecc.

Destinatari:

Giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni (fino al compimento del venticinquesimo anno di età) che hanno terminato il primo ciclo di istruzione, anche assunti in apprendistato ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs 81/2015, e privi di titolo di scuola secondaria di II grado anche assunti in apprendistato ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs 81/2015.
Il corso è rivolto ad entrambi i sessi (L.125/91 – L.903/77)

Programma:

Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche, dedica particolare attenzione alle caratteristiche merceologiche del prodotto, alle tecniche di preparazione e decorazione dei prodotti e alle norme igienico-sanitarie.

Il corso è realizzato nell’ambito del Sistema Duale con l’obiettivo di promuovere l’alternanza scuola lavoro: nel secondo e nel terzo anno sono previste 300 ore di formazione in azienda.

 

 

CONTATTI

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse

Dettagli