Elementi di finissaggio

Descrizione

Il percorso ha l’obiettivo di fornire alle persone, occupate in aziende del settore tessile, le conoscenze e le abilità che caratterizzano il ciclo di finissaggio.
Il percorso è progettato in collaborazione con i referenti dell’azienda richiedente e ha l’obiettivo di aggiornare/riqualificare le persone occupate dipendenti dell’impresa.

L’Operatore delle lavorazioni tessili interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione di tessuti con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative all’adattamento del disegno per stampa, alla tessitura e realizzazione di manufatti tessili, con competenze nell’utilizzo degli strumenti e delle tecniche richieste dalle specifiche lavorazioni.

Al termine del corso, che si svolgerà presso gli spazi dedicati alla formazione dell’azienda partner, per i partecipanti che hanno svolto almeno i 2/3 del monte ore riceveranno un attestato di Validazione di competenze.

Destinatari

Lavoratori di imprese afferenti alla filiera di riferimento dell’Academy, non necessariamente partner, e impiegati/operanti nelle unità locali piemontesi.

Durata corsi

56 ore

Dettagli corso

Attestato

Validazione di competenze

Giorni e orari

Orario diurno

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Costo

Formazione gratuita

Dettagli corso

Attestato

Validazione di competenze

Giorni e orari

Orario diurno

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Costo

Formazione gratuita

Le aziende della filiera TAM e Green jobs interessate a un percorso formativo possono contattare i nostri uffici:

accademia.piemonte@cittastudi.org

Tel.: 015.8551165

CONTATTI

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse

Dettagli