Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo
“LA PASSIONE CHE TRASFORMA LA FORMAZIONE IN UNA VERA E PROPRIA ESPERIENZA”

Da anni Città Studi Biella crea per lavoratori, preposti, dirigenti e datori di lavoro, percorsi formativi appositamente studiati per le esigenze dell’azienda, per offrire una nuova concezione di “prevenzione e protezione” come processo attivo di cura della propria sicurezza e del benessere degli altri sul posto di lavoro.

Trasformare la formazione in una vera e propria esperienza è la filosofia che guida CITTA’ STUDI e SITACADEMY, per far percepire il cambiamento di abitudini sul posto di lavoro come una salutare evoluzione e non come uno sforzo.
Insieme siamo in grado di rispondere alle diverse esigenze e ai bisogni dei clienti, mediante modalità di coinvolgimento di tutto il personale interessato.

Grazie ad un know-how all’avanguardia nel campo dell’antincendio e della sicurezza eroghiamo un servizio di assistenza completo di alto profilo qualitativo che comprende la consulenza, la progettazione e la formazione.
Forniamo un’esperienza di addestramento tecnico – pratico di alto livello qualitativo, con simulazioni di molteplici tipologie d’incendi e situazioni di emergenza abbinata al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione.
Siamo in grado di ricreare simulazioni di situazioni di rischio in emergenza, sperimentare e approfondire l’uso dei mezzi e attrezzature riproducendo situazioni di stress che il più possibile fotografano quelle che si potrebbero incontrare nella realtà. Un vero e proprio simulatore, che in perfetta sicurezza, permette all’allievo di affrontare il rischio proprio come si potrebbe presentare nella situazione reale in emergenza.




      NEWS  - CORSI IN EVIDENZA  

 

Lavori in quota e DPI anticaduta


Gli operatori che possono trovarsi a lavorare in quota (altezza superiore a 2 m rispetto a un piano stabile) con rischio di caduta dall'alto,
se non sono predisposte attrezzature di protezione di tipo collettivo, devono utilizzare protezioni individuali anti caduta o di trattenuta (art. 111 D.Lgs 81/2008).
L'obbligo formativo scatta perché l'imbracatura di sicurezza è un Dispositivo di Protezione Individuale di 3° categoria
ed oltre alla formazione occorre prevedere un addestramento all'uso (art.77 D.Lgs 81/2008).
Aperte le iscrizioni

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (R.L.S.)

Ultimi posti disponibili

Per qualsiasi informazione compila il form o contatta i Responsabili dei corsi sicurezza, dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30 / 14.30-18.00
Tel: 015 8551111-36