Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Il Polo Universitario Biellese ospita all'interno del moderno Campus di Città Studi le sedi decentrate di importanti Atenei piemontesi: Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino , Università degli Studi del Piemonte Orientale A. Avogadro.

La Sede Universitaria di Biella è all'interno del complesso di Città Studi fondato negli anni 80 su iniziativa di enti e associazioni pubbliche e private per rispondere alle esigenze formative del territorio nell'ambito dell'educazione universitaria e professionale, sviluppando anche attività di ricerca applicata, servizi, eventi congressuali e culturali.

All'interno di Città Studi è presente una residenza universitaria che offre, agli studenti che ne fanno richiesta, alloggi per l'intero anno accademico, o per soggiorni di varia durata, con particolare attenzione alle esigenze di chi ha una residenza lontana rispetto a Biella.

La struttura dista 1 km dal centro storico di Biella, ricopre un'area di oltre 100.000 mq e mette a disposizione degli studenti: 13 aule  da 60 posti, 10 aule da 40 posti, 3 aule magne da 108 posti, per un totale di 1600 posti. I laboratori di informatica, per la ricerca e le lingue sono 8 per un totale di 220 posti. Le zone comuni dove gli studenti possono incontrarsi e conoscersi sono: la biblioteca, i campi sportivi (pallavolo, pallacanestro e calcetto), la caffetteria, le sale web e lettura.
 

Per qualsiasi informazione contatta la segreteria dell'Università aperta

lunedì e venerdì: 09.00-12.00

martedì, mercoledì e giovedì: 09.00-12.00 / 14.30-16.00

tel. 015/8551110 - e-mail unibiella@cittastudi.org