Città Studi BIELLA
Stampa

 

IL Polo Universitario Biellese

Il Polo Universitario Biellese ospita all'interno del moderno Campus di Città Studi le sedi decentrate di importanti Atenei piemontesi: Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino , Università degli Studi del Piemonte Orientale A. Avogadro. La Sede Universitaria di Biella è all'interno del complesso Città Studi fondato negli anni 80 su iniziativa di enti e associazioni pubbliche e private per rispondere alle esigenze formative del territorio nell'ambito dell'educazione universitaria e professionale, sviluppando anche attività di ricerca applicata, servizi, eventi congressuali e culturali.
All'interno di Città Studi è presente una residenza universitaria che offre, agli studenti che ne fanno richiesta, alloggi per l'intero anno accademico, o per soggiorni di varia durata, con particolare attenzione alle esigenze di chi ha una residenza lontana rispetto a Biella. La struttura dista 1 km dal centro storico di Biella, ricopre un'area di oltre 100.000 mq e mette a disposizione degli studenti: 13 aule  da 60 posti, 10 aule da 40 posti, 3 aule magne da 108 posti, per un totale di 1600 posti. I laboratori di informatica, per la ricerca e le lingue sono 8 per un totale di 220 posti. Le zone comuni dove gli studenti possono incontrarsi e conoscersi sono: la biblioteca, i campi sportivi (pallavolo, pallacanestro e calcetto), la caffetteria, le sale web e lettura.

 
 
 
 

SEGRETERIA UNIVERSITARIA: Tel: 015-855.11.10, email: unibiella PRESSO* cittastudi.org

*Per problemi tecnici di spam la dicitura PRESSO indica  la @



 

Venerdì 29 aprile 2016, Open Day a Città Studi Biella

 
 










Unibiella, il campus universitario di Città Studi Biella, si prepara ad accogliere venerdì 29 aprile tutti coloro che vorranno partecipare all'Open Day, giornata di orientamento universitario.

Un'iniziativa promossa da Città Studi per andare incontro alla richiesta degli studenti delle scuole superiori, ma rivolta anche a genitori, adulti e studenti lavoratori che desiderino conoscere vantaggi e punti di forza dell'offerta formativa della sede biellese.