Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Tecniche di contabilità e bilancio

La continua evoluzione della normativa fiscale e contabile impone alle aziende una costante attenzione sulle modalità di tenuta delle scritture contabili obbligatorie e la ricerca di tecniche di controllo sempre più efficaci. L'organizzazione del sistema contabile, la predisposizione del piano dei conti, la tenuta e la conservazione dei documenti, i rapporti con l'amministrazione fiscale sono solo alcuni degli elementi che hanno un rilevante peso nella gestione quotidiana dell'azienda, imponendo la presenza di personale qualificato e continuamente aggiornato. In tal senso il corso si propone di fornire le competenze per saper gestire integralmente le problematiche legate all'amministrazione contabile, dagli adempimenti di carattere civile e fiscale alla tenuta della contabilità generale, in sinergia con le altre funzioni aziendali. Il corso inoltre si propone di analizzare in modo organico le tematiche amministrative, civilistiche e fiscali che interessano la redazione del bilancio ed è finalizzato a consolidare nei partecipanti le competenze amministrative e fiscali relative alla redazione del bilancio di esercizio. Attraverso le lezioni i partecipanti saranno guidati all'interpretazione e all'utilizzo delle informazioni economico finanziarie per meglio comprendere il sistema aziendale di amministrazione e controllo. Il percorso formativo si rivolge a persone occupate che abbiano già svolto attività professionali, nell'ambito impiegatizio, nelle funzioni amministrativo/gestionali in imprese produttive di varie dimensioni. I partecipanti ideali sono inoltre coloro che desiderino rafforzare le proprie competenze nel settore amministrativo, ma che possiedano competenze di base in ambito contabile.

Selezione :

Qualifica professionale; in assenza della qualifica professionale si potrà accedere al percorso dimostrando un'esperienza professionale nel settore di riferimento.

E' necessario verificare con la segreteria corsi i requisiti soggettivi per partecipare ed ottenere il finanziamento (cfr. informazioni pagina introduzione)

Programma :

  • Tecniche di reporting
  • Principi contabili
  • Normativa civilistica e fiscale di riferimento

Durata:

36 ore

Giorni e orari:

Lunedì dalle 18.30 alle 21.30

Costo:

€ 396,00

Bonus:

Se finanziato al 70% la quota da integrare è €118.80

Certificazione:

I partecipanti che avranno frequentato il corso per il numero minimo di ore otterranno in attestato di validazione delle competenze acquisite previo superamento della prova di valutazione finale

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Indietro Modulo di richiesta