Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Università: assegnate 21 borse di studio nell’A.A 2018-19. Erogati circa 25.000 euro

Il campus universitario di Città Studi Biella ha premiato i migliori studenti dell’Anno Accademico 2018/2019 con la consueta consegna delle borse di studio per un valore di 25.000 euro.

Grazie al supporto di Enti e aziende come Banca Simetica, Chiorino, Comitato Piccola Industria, Fondazione Cariplo, Fondazione CRT, Fondazione Famiglia Caraccio, Gruppo Giovani Imprenditori, Robinson, Sellmat che credono continuamente nella valorizzazione dei giovani e nel sapere come investimento più proficuo, nei giorni scorsi sono state erogate 21 borse di studio riservate esclusivamente a chi frequenta la sede di Biella che vanno ad aggiungersi a quelle previste dagli Atenei centrali.

Con precisione i 24.897 euro sono stati suddivisi nelle seguenti tipologie di borse: 8 per residenza universitaria, 6 per merito, 5 ai migliori laureati, 2 come rimborso tasse.

Tra i vincitori si rileva una leggera prevalenza di studentesse (12) rispetto ai colleghi maschi (9). A livello di corsi di laurea, invece, sono risultati particolarmente meritevoli gli iscritti al corso in Servizio Sociale (6 borse), Ingegneria (6 borse) seguiti da Scienze dell’Amministrazione (4 borse), Amministrazione Aziendale (3 borse) e Infermieristica (2 borse di studio).

Un plauso ai vincitori: BIAGI ALESSIA, CARPANESE ANASTASIA, CASALINO MICHELE, CASTELLANO LUCIANO, CASTELLI SARA, D'ADDABBO ANGELICA, DANNA SIMONA, DRAGO CRISTINA, FERRO GLORIA, FLEGO MIRIANA, FOGLIA PARRUCIN LORENZO, GILI ANDREA,

MARCHISIO ALESSANDRO, MILANIN FRANCESCO, NESCI ELEONORA, POENARIU ELENA, POZZO ELISA, SANCILLES FABIO, SASSI NICOLO', SGARBI MARTA, TRINCHERA ANDREA.

Nel campus di Città Studi sono attivi 4 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Torino (Amministrazione Aziendale-Digital Economy; Giurisprudenza; Scienze dell’Amministrazione; Servizio Sociale) mentre il Politecnico di Torino è presente con il I anno dei 18 indirizzi di Ingegneria, il 2° anno dei 9 indirizzi di Ingegneria Industriale e Gestionale e l’intero triennale di Ingegneria Meccanica-orientamento tessile. Il campus ospita, inoltre, il corso di laurea in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale.