Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Biella Cresce: unico centro in Piemonte convenzionato con Polo Apprendimento e collabora con Città Studi Biella.

Durante la conferenza stampa, che si è svolta ad aprile a Città Studi Biella, sono stati presentati i numeri registrati da Biella Cresce nell’ultimo anno. L’associazione fondata da Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere ha quasi raddoppiato le persone coinvolte nelle principali attività (da 189 a 365) e triplicato il numero di bambini in potenziamento (da 58 a 142). Il modello diffuso dall’associazione porta un notevole miglioramento delle prestazioni a scuola. Biella Cresce, nel Biellese 1 bambino su 4 ha beneficiato del lavoro svolto dall’associazione.

Tutto questo è stato possibile grazie a Reda, Bonprix, Vitale Barberis Canonico e Biella Scarpe ConTé, aziende lungimiranti che hanno sostenuto il progetto. E alla collaborazione con Città Studi Biella.

Pier Ettore Pellerey, Presidente di Città Studi Biella: "Lo sviluppo cognitivo delle giovani generazioni rappresenta un fattore di crescita per il territorio. Lavorando su queste fasce di età si può davvero cambiare il futuro. Biella Cresce raffigura un tassello importante, che va ad integrare la gamma di offerte formative che Città Studi propone, rendendo così naturale il continuo supporto a questo centro di eccellenza".

 

Per maggiori informazioni sui contenuti della conferenza stampa clicca qui.