I Venerdì della Sicurezza

4 nuovi appuntamenti dedicati alla formazione sulla sicurezza accreditati per RSPP/ASPP

Città Studi Biella, ente con esperienza pluriennale nella formazione per la sicurezza, in collaborazione con SITA Academy, azienda leader di settore a livello nazionale ,sta programmando per le prossime settimane I Venerdì della Sicurezza, un ciclo di incontri incentrati sulla formazione della sicurezza sul posto di lavoro e dedicati in particolare a RSPP, ASPP, Coordinatori della Sicurezza nei Cantieri e formatori, ma aperti anche a tutte le altre figure professionali.

I corsi prevedono una nuova e ricca offerta formativa, capace di affrontare sotto una chiave diversa i temi della prevenzione e della protezione aziendale.

L’iniziativa prenderà il via venerdì 10 marzo e sarà incentrata sulla MOVIMENTAZIONE RIPETITIVA DURANTE L’ATTIVITÀ LAVORATIVA

Il secondo appuntamento in calendario è previsto per venerdì 17 marzo, con una mattinata dedicata alla GESTIONE DEL CONFLITTO E L’AGGRESSIVITÀ PASSIVA, l’incontro sarà condotto da BARBARA SOLA Psicologa Psicoterapeuta.

A seguire, venerdì 24 marzo, si svolgerà una lezione condotta da MARCO MAGRO, docente AIFOS, sul tema ADDESTRAMENTO E CONTROLLO DPI.  

L’ultimo appuntamento del ciclo I venerdì della sicurezza si svolgerà il venerdì 31 marzo con un corso su LO SBARCO IN QUOTA DA PIATTAFORMA AEREA: COME FARLO IN SICUREZZA, la cui docenza sarà riservata a GIAMPIERO BONDONNO, S.Pre.S.A.L. Biella.

Ogni incontro avrà una durata di 4 ore, sarà valido come aggiornamento delle figure di ASPP/RSPP e accreditato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Biella e dall’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati delle province di Biella e Vercelli per l’ottenimento di 4 CFP.

Per ulteriori informazioni: tel. 015 85511.11/22 formazione.sicurezza@cittastudi.org

Tag: #AIFOS #ASL BI #ASPP #città studi #Lavoro #RSPP #sicurezza #sita #SPRESAL