Corsi erogati da Città Studi

I corsi sono una risposta concreta alla domanda di figure specializzate che abbiano competenze di base, corretta informazione dei processi e buona pratica sui macchinari.

Destinatari

Inoccupati/disoccupati maggiorenni, che vengano poi inseriti in imprese afferenti alla filiera di riferimento dell’Academy, non necessariamente partner.
Per «disoccupati» si intendono i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D. Lgs 14 settembre2015, n. 150, e s.m.i., non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i percettori di ammortizzatori sociali in esito a cessazione del rapporto di lavoro.

Durata

300 ore

ADDETTO PINZATURA E RAMMENDO

L’addetto pinzatura e rammendo interviene a livello esecutivo nella fase finale del processo produttivo tessile (nella fase di controllo tessuto greggio, in fino e del prodotto finito), con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

ADDETTO TESSITURA

L’addetto di orditura e tessitura interviene a livello esecutivo nella fase del processo produttivo tessile a valle della filatura, ovvero nella preparazione e realizzazione dei tessuti a telaio. La conoscenza dei fondamenti di tecnologie tessili e dei principi di funzionamento dei macchinari consente all’addetto di operare in autonomia nei reparti di orditura, incorsatura e tessitura, a seconda della mansione assegnata.

ADDETTO ALLA FILATURA

L’addetto di preparazione alla filatura e filatura di fibre tessili interviene a livello esecutivo nella fase iniziale del processo produttivo tessile, ovvero nei processi di trasformazione delle fibre in filati. La conoscenza dei fondamenti di tecnologie tessili e dei principi di funzionamento dei macchinari consente all’addetto di operare in autonomia nei reparti di preparazione e filatura di fibre tessili.

 

 

Dettagli corso

Attestato

Validazione di competenze

Giorni e orari

Orario diurno

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Costo

Formazione gratuita

Dettagli corso

Attestato

Validazione di competenze

Giorni e orari

Orario diurno

Sede

Città Studi Biella, Giuseppe Pella, 10

Costo

Formazione gratuita

Le persone interessate a un percorso formativo possono cotattare i nostri uffici:

accademia.piemonte@cittastudi.org

Tel.: 015.8551165

CONTATTI

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse

Dettagli