Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione - modulo B- SPECIFICO


Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione - modulo B-SP1 - Agricoltura - Pesca


Il corso di formazione costituisce integrazione alla formazione ricevuta nel modulo B comune; il corso tratta la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro relativi alle specifiche attività lavorative nel macrosettore di attività A: Agricoltura, Selvicoltura e Pesca. 
12 ore

Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione - modulo B-SP2 - Cave - Costruzioni

Il corso di formazione costituisce integrazione alla formazione ricevuta nel modulo B comune; il corso tratta la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro relativi alle specifiche attività lavorative nel macrosettore di attività B: estrazione di minerali da cave e miniere F- Costruzioni 
16 ore
 

Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione - modulo B-SP3- Sanità residenziale

Il corso di formazione costituisce integrazione alla formazione ricevuta nel modulo B comune; il corso tratta la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro relativi alle specifiche attività lavorative nel macrosettore di attività Q- Sanità e assistenza sociale (86.1 - Servizi ospedalieri e 87 - Servizi di assistenza sociale residenziale  
12 ore


Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione - modulo B-SP4- Chimico - Petrolchimico

Il corso di formazione costituisce integrazione alla formazione ricevuta nel modulo B comune; il corso tratta la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro relativi alle specifiche attività lavorative nel macrosettore di attività C - Attività manifatturiere (19 - Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e 20 - Fabbricazione di prodotti chimici)  
16 ore

Destinatari :

Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione che intendono svolgere la loro funzione presso aziende rientranti nei vari macrosettori

Prerequisiti :

Per partecipare occorre aver già frequentato il corso relativo al modulo A (o esserne esonerati), aver frequentato il modulo B comune (o esserne esonerati) e avere un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola superiore.

Obiettivi :

Il corso mira ad approfondire i rischi specifici presenti nel diversi settori:
macrosettore di attività A: Agricoltura, Selvicoltura e Pesca. 
macrosettore di attività B: estrazione di minerali da cave e miniere F- Costruzioni 
macrosettore di attività Q- Sanità e assistenza sociale (86.1 - Servizi ospedalieri e 87 - Servizi di assistenza sociale residenziale  
macrosettore di attività C - Attività manifatturiere (19 - Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e 20 - Fabbricazione di prodotti chimici)  

Programma :

Programmi come da normativa

Valutazione :

Durante lo svolgimento del corso, il livello di apprendimento sarà controllato tramite verifiche strutturate sia a test che come problem solving (simulazioni di riunioni di lavoro e discussione di casi), con relativa valutazione.  


Durata:

12 ore oppure 16 ore a seconda del modulo richiesto + verifica finale

Docenti:

Il team dei docenti è composto da professionisti del settore con esperienza di più di 2 anni in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro

Avvio corso:

il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Qualora le richieste di partecipazione superino la disponibilità di posti, sarà calendarizzata una ulteriore edizione nello stesso periodo.

Sede:

Città Studi S.p.A., C.so G. Pella 10 - Biella

Frequenza:

La frequenza al corso è obbligatoria. Per il rilascio dell'Attestato di Frequenza occorre aver frequentato il 90% delle ore previste dal corso.

Materiale didattico:

Il corso è corredato da specifica dispensa

Crediti formativi:

La frequenza al modulo B costituisce Credito Formativo con fruibilità quinquennale anche per l'eventuale nomina a RSPP o ASPP in altra azienda dello stesso macrosettore.

Informazioni aggiuntive:

Informazioni ed iscrizioni presso Città Studi S.p.A.: Orario 8.30 -12.30, 14.30 -18.00 Tel. 015 855 11 11

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Indietro Modulo di richiesta