Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Tecnico specializzato in sistemi di gestione per la qualità



CORSO AVVIATO - ISCRIZIONI CHIUSE




Il Tecnico specializzato in Sistemi di Gestione per la Qualità opera, con un buon grado di autonomia e responsabilità, sul versante organizzativo e gestionale con l'obiettivo di mantenere sotto controllo e assicurare la qualità del prodotto/servizio aziendale e la qualità del sistema. Si occupa delle procedure e dei processi che emergono dalla norma ISO 9001, dell'implementazione del sistema di gestione per la qualità, dell'eventuale certificazione da parte di un ente terzo e di tutte le attività finalizzate al miglioramento continuo. Il Tecnico specializzato in Sistemi di Gestione per la Qualità si inserisce presso aziende di qualsiasi dimensione e settore.

Destinatari :

Il corso si rivolge a disoccupati di età superiore a 18 anni con qualifica, diploma o laurea. Per gli altri diplomati è previsto il superamento di una prova tecnica (elementi di base di organizzazione aziendale). L'ammissione dei qualificati è subordinata al superamento delle prove selettive standard predisposte per i percorsi IFTS e corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per 'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano).


Selezione :

Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell'ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).


Obiettivi :

Gli obiettivi previsti dal percorso sono i seguenti:
Organizzare un sistema di gestione per la qualità
Pianificare i controlli e la raccolta dei dati
Sviluppare il Sistema Qualità per il miglioramento continuo


Programma :

Accompagnamento al Lavoro
Tecnologie Informatiche
Pari opportunità
Sicurezza
Lingua Inglese
Elementi per la sostenibilità
Organizzazione di un sistema gestione qualità
Pianificazione attività
Audit e Controlli
Qualità per il miglioramento continuo prodotti tessili
- Analisi e gestione delle non conformità


Durata:

ore 800 di cui 320 di stage

Giorni e orari:

Orario diurno

Sede:

Città Studi S.p.A., C.so G. Pella 10 - Biella

Stage:

Lo stage sarà organizzato all'interno di aziende di qualsiasi dimensione e settore. L'orario di stage sarà organizzato tenendo conto degli orari aziendali ma si privilegerà un orario full time (8 ore al giorno)

Certificazione:

Gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale conseguiranno un attestato di Specializzazione Professionale.

Informazioni aggiuntive:

Il corso è finanziato dalla Regione Piemonte.
Il corso è rivolto ad entrambi i sessi (L.125/91 - L.903/77)

Per informazioni Città Studi Biella Tel:015/8551111 - 015/8551187  Fax:015/8551190 formazione@cittastudi.org

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta