Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Tecnico specializzato in sistemi di gestione per la qualità

Il Tecnico specializzato in Sistemi di Gestione per la Qualità opera, con un buon grado di autonomia e responsabilità, sul versante organizzativo e gestionale con l'obiettivo di mantenere sotto controllo e assicurare la qualità del prodotto/servizio aziendale e la qualità del sistema. Si occupa delle procedure e dei processi che emergono dalla norma ISO 9001, dell'implementazione del sistema di gestione per la qualità, dell'eventuale certificazione da parte di un ente terzo e di tutte le attività finalizzate al miglioramento continuo. Il Tecnico specializzato in Sistemi di Gestione per la Qualità si inserisce presso aziende di qualsiasi dimensione e settore.

Destinatari :

Il corso si rivolge a disoccupati di età superiore a 18 anni con qualifica, diploma o laurea. Per gli altri diplomati è previsto il superamento di una prova tecnica (elementi di base di organizzazione aziendale). L'ammissione dei qualificati è subordinata al superamento delle prove selettive standard predisposte per i percorsi IFTS e corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per 'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano).


Selezione :

Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell'ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).


Obiettivi :

Gli obiettivi previsti dal percorso sono i seguenti:
Organizzare un sistema di gestione per la qualità
Pianificare i controlli e la raccolta dei dati
Sviluppare il Sistema Qualità per il miglioramento continuo


Programma :

Accompagnamento al Lavoro
Tecnologie Informatiche
Pari opportunità
Sicurezza
Lingua Inglese
Elementi per la sostenibilità
Organizzazione di un sistema gestione qualità
Pianificazione attività
Audit e Controlli
Qualità per il miglioramento continuo prodotti tessili
- Analisi e gestione delle non conformità


Durata:

ore 800 di cui 320 di stage

Giorni e orari:

Orario diurno

Sede:

Città Studi S.p.A., C.so G. Pella 10 - Biella

Stage:

Lo stage sarà organizzato all'interno di aziende del settore sia all'interno che fuori dalla Provincia di Biella. L'orario di stage sarà organizzato tenendo conto degli orari aziendali ma si privilegerà un orario full time (8 ore al giorno)

Certificazione:

Gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale conseguiranno un attestato di Specializzazione Professionale.

Informazioni aggiuntive :

Il corso è rivolto ad entrambi i sessi (L.125/91 - L.903/77)

La spesa delle due marche da bollo di 16€, obbligatorie ai fini dell'iscrizione e rilascio attestato finale, sarà sostenuta da Città Studi. Per informazioni Città Studi Biella Tel:015/8551113 - 015/8551187 Fax:015/8551190 formazione@cittastudi.org

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta