Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Tecniche di falegnameria

Destinatari :

Esperienza lavorativa nel settore o frequenza di un corso base o possesso di competenze equivalenti. Requisiti fisici di idoneità alle lavorazioni manuali.

Obiettivi :

Il corso è rivolto a coloro che vogliano approfondire le conoscenze relative alle tecniche di falegnameria. Al termine del corso, partendo dal progetto del manufatto, l'allievo saprà curarne il montaggio, le sue lavorazioni e la verniciatura, nel rispetto delle norme antinfortunistiche, eseguendo le varie operazioni in parziale autonomia. Le tecniche acquisite potranno essere utilizzate nell'ambito delle produzioni artigianali di piccole e medie imprese.

Programma :

Principali tecniche di lavorazione del legno: taglio, piallatura, squadratura, intaglio, carteggiatura levigatura, fresatura e tornitura
Il montaggio del mobile: lettura del disegno,assemblaggio del manufatto, utilizzo dei macchinati, rifinitura e verniciatura
Le lavorazioni del legno
Elementi di tecnologia delle lavorazioni
Durata:

56 ore

Giorni e orari:

mercoledì, 18.30-21.30

Docenti:

Esperti del settore

Costo:

616 euro

Bonus:

123,20 euro

Avvio corso:

a raggiungimento del numero di iscritti (minimo 6 iscritti)

Posti disponibili:

13

Sede:

Città Studi S.p.A., C.so G. Pella 10 - Biella

Certificazione:

Attestato di Frequenza con profitto (con la frequenza dialmeno i 2/3 delle lezioni) e superamento di della prova di valutazione finale.

Informazioni aggiuntive:

Per ulteriori informazioni contattare la coordinatrice del corso al n. 015-8551134

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta