Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo
Città Studi si configura come una società partecipata ai sensi del Decreto Legislativo 33/2013 e s.m.i. ("Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni") e della Legge 190/2012 ("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione").

In tal senso, in qualità di società a partecipazione pubblica (dove "le Amministrazioni pubbliche detengono una partecipazione non idonea a determinare una situazione di controllo" ai sensi dell'art. 2359, co. 1 numeri l e 2 del Codice Civile) e in qualità di società partecipata con attività di pubblico interesse regolate dal diritto nazionale o dall'Unione Europea è tenuta agli obblighi di trasparenza limitatamente alle attività di "pubblico interesse regolate dal diritto nazionale o dall'Unione Europea".

Città Studi, come sopra esposto al fine di rispondere a quanto richiesto dal Decreto Legislativo 33/2013 e s.m.i. e alla Legge 190/2012 in materia di corruzione e di trasparenza, ha provveduto a valutare la presenza di eventuali attività definite di "pubblico interesse regolate dal diritto nazionale o dall'Unione Europea"

Dall'analisi effettuata non risultano presenti attività che si configurano come tali.

Nonostante quanto rilevato, a scopo precauzionale, Città Studi ha deciso di applicare parte degli aspetti relativi alla trasparenza relativamente ai corsi Obbligo Istruzione anche in attesa di ulteriori precisazioni a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legislativo 175/2016 sulle Società partecipate dagli Enti Pubblici (Riforma Madia).

Pertanto Città Studi ha provveduto a realizzare la presente apposita sezione denominata "Società Trasparente" nella quale pubblicare alcune informazioni richieste dalla normativa cogente in materia.

In particolare sono stati inseriti in forma sintetica, anche con l'utilizzo di dati aggregati, le informazioni relative a:

Personale totale di Città Studi al 31/12/2016 : n. 39
Personale totale di Città Studi al 31/12/2017 : n. 41
Ccnl applicati : CCNL TERZIARIO e CCNL FORMAZIONE PROFESSIONALE
Costo collaboratori/consulenti anno 2016: € 181.338,70
Costo collaboratori/consulenti anno 2017: € 174.055,79
Ufficio Amministrazione:
tel. 015-8551111;
e-mail: amministrazione@cittastudi.org